🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Il mio piccolo Reef

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia giĂ  perfetto ;)
Rispondi
Andreaf
Chrysiptera
Chrysiptera

Re: Il mio piccolo Reef

Messaggio da Andreaf » oggi, 8:23

Ragazzi, sono disperato. Succede ancora quello che non dovrebbe succedere. Mi svuota tutta la tanica del rabbocco nel vano risalita, mi consigliate un altro sistema automatico di rabbocco

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
LocalitĂ : Castano Primo (MI)
Contatta:

Messaggio da Davide_m » oggi, 10:36

Immagine
Se come nella fotografia della sump, una volta che si spegne la pompa, NON può continuare a scaricare in sump.
NON si vedono sifoni.
la valvola di plastica ha una freccia stampata che indica il senso di installazione pomap -> scarico
Immagine

Questa funziona SE lo scarico non è sotto il livello dell'acqua al momento dell'innesco
Immagine
© Davide / Davide_m – Questo contenuto è rilasciato sotto licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 4.0.

YrbaFFo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da YrbaFFo » oggi, 11:38

Hai provato a spostare il sensore? Magari lì nel vano risalita non fa in tempo ad arrivare a livello, che l'acqua appena caricata viene spinta in vasca dalla pompa di risalita ed è per questo che te la svuota ogni volta.

Andreaf
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Andreaf » 21 minuti fa

Credo che a volte la pompa rimane sempre in funzione e continua ad innescare l’acqua. Non ho capito il motivo ecco perché ipotizzavo fosse il sensore che ha qualche problema dove potrei spostare il sensore

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”