Il mio piccolo Reef
Re: Il mio piccolo Reef
si
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Buongiorno ragazzi, ritorno per dei consigli sto continuando con la maturazione senza aver inserito nessun animale. Volevo inserire un rabbocco automatico, ma sto avendo delle difficoltà. Mi date una mano… ho acquistato lo smart ato duo G2 ma a volte mi scarica completamente i 12 litri del vano rabbocco nella Sump che posso fare allego foto

E' un problema dei vasi comunicanti.
Quando la pompa si ferma, il tubo è pieno d'acqua e va in sifonamento.
Dovresti fare un piccolo buchino nel tubo sopra la pompa.
Quando la pompa si ferma, il tubo è pieno d'acqua e va in sifonamento.
Dovresti fare un piccolo buchino nel tubo sopra la pompa.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
No se c'è il sifone non c'è bisogno ovviamente. Ma devi capire allora quando si attiva...
Non c'è un manicotto di plastica con due fori?mettilo vicino alla prima paratia poi fai il tubo più lungo che va direttamente nel vano della ricaduta della scarico non nel carico,la parte finale del tubo deve essere più bassa del punto in cui hai inserito il manicotto,prova così?Andreaf ha scritto: ↑oggi, 13:09Buongiorno ragazzi, ritorno per dei consigli sto continuando con la maturazione senza aver inserito nessun animale. Volevo inserire un rabbocco automatico, ma sto avendo delle difficoltà. Mi date una mano… ho acquistato lo smart ato duo G2 ma a volte mi scarica completamente i 12 litri del vano rabbocco nella Sump che posso fare allego foto
![]()