Questa vasca non vuol proprio saperne
-
Davide_m
- Zebrasoma

- Contatta:
Re: Questa vasca non vuol proprio saperne
© Davide / Davide_m – Questo contenuto è rilasciato sotto licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 4.0.
Ragazzi buongiorno!
E' passata qualche settimana e la situazione è un pò migliorata.. vi riporto i test che ho fatto negli ultimi giorni:
NO2 = 0
NO3 = 15/20
PO4 = 0,03
Ca = 420
Mg = 1230
Kh = 8
I ciano continuano ad esserci però, mi hanno consigliato questo prodotto "CYANO CLEANER" di Modern Reef. Avete esperienze in merito?
Le alghe in sump ho notato che non crescono per nulla, sarà anche dovuto ai prodotti somministrati in questo periodo immagino.. però la situazione inquinanti è scesa parecchio quindi non mi preoccuperei, giusto?
E' passata qualche settimana e la situazione è un pò migliorata.. vi riporto i test che ho fatto negli ultimi giorni:
NO2 = 0
NO3 = 15/20
PO4 = 0,03
Ca = 420
Mg = 1230
Kh = 8
I ciano continuano ad esserci però, mi hanno consigliato questo prodotto "CYANO CLEANER" di Modern Reef. Avete esperienze in merito?
Le alghe in sump ho notato che non crescono per nulla, sarà anche dovuto ai prodotti somministrati in questo periodo immagino.. però la situazione inquinanti è scesa parecchio quindi non mi preoccuperei, giusto?
non userei prodotti, ma combatterei la cosa biologicamente, movimento, alghe antagoniste, fitoplancton
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
Davide_m
- Zebrasoma

- Contatta:
senza riportare la salinità è tutto abbastanza inutile, possono essere corretti come molto fuori range.
Mg cmq è basso, e gli altri valori sembrano un po' troppo da manuale.
non interessa tanto la situazione puntuale momentanea, ma più che ci sia una costanza dei valori.
Per le alghe non cresceranno per assenza di PO4 in rapporto al NO3 e anche il K potrebbe essere basso, come lo iodio (macroalghe gen. Caulerpa) - non specifici che tipo di alghe siano - quindi anche qui è difficile dare indicazioni corrette
Davide / Davide_m
@ CC BY-NC-SA 4.0
© Davide / Davide_m – Questo contenuto è rilasciato sotto licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 4.0.