Io dico che il mobile non deve essere più largo della vasca, per questioni strutturali.
Sullo schiumatoio occhio alla portata. come si dice sopra dipende dalla girante, con quella ad aghi è un'altra cosa ed un'altra portata.
Però manca un dettaglio fondamentale, o forse me lo sono perso, cosa ci vuoi allevare?
Progetto Acquario Marino - Reef Misto
Re: Progetto Acquario Marino - Reef Misto
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
Davide_m
- Zebrasoma

- Contatta:
Tutti bravi a scegliere le attrezzature, ma i 2 tubi del 32 in scarico... li vedo solo io?
Molte scelte abbastanza discutibili.
SE primo acquario,
- non usare Deltec per skimmer, difficili da comprendere e regolare (sempre detto che altri siano più facili?).
- Le Gyre, hanno un movimento molto laminare, la rocciata ne influenza molto la spinta e le performance
- Ecotech Marine Vectra S2
- Tipo di pompa: Centrifuga a corrente continua
- Flusso: 5.300 l/h (1400 gph)
- Prevalenza: 3.5m (11.5 piedi)
- Consumo: 72W (+ 30%)
considerando anche solo 1,5m di prevalenza ed una perdita a di 1000litri a che serve una pompa con skimmer che ne tratta circa 1000-1500? Inutile.
---
Questo contenuto è originale e creato da Davide / Davide_m rilasciato sotto licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 4.0.
© Davide / Davide_m – Questo contenuto è rilasciato sotto licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 4.0.
I tubi non li ho visti, ma in effetti si, scarico almeno del 50, ma meglio un bello scarico Bean Animal.
Le pompe gyre non mi piacciono, ne preferisco 2 tradizionali.
Pompa di risalita da scegliere con lo schiumatoio, qua sotto trovi dei link come scegliere lo schiumatoio, come la risalita e come verificare la cosa.
La Vectra non mi piace, sul portale ci sono recensioni di pompe molto migliori.
Le pompe gyre non mi piacciono, ne preferisco 2 tradizionali.
Pompa di risalita da scegliere con lo schiumatoio, qua sotto trovi dei link come scegliere lo schiumatoio, come la risalita e come verificare la cosa.
La Vectra non mi piace, sul portale ci sono recensioni di pompe molto migliori.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2