esattoBlackshark ha scritto: ↑02/03/2026, 23:5980lt diciamo un terzo del volume totale, mi aspetterei 1/3 dei nitrati....vediamo i prossimi test sulla vasca
Questa vasca non vuol proprio saperne
Re: Questa vasca non vuol proprio saperne
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Rieccomi! Test appena fatti
Test 04/03/2026 dopo cambio 80lt
NO2 = 0,1
NO3 = 50
PO4 = 0,05
Ca = 470
Mg = 1380
Kh = 7,3/7,5
Sal = 35
Carico anche un video che ho provato a fare oggi.
https://youtube.com/shorts/g6H5Rto0rag? ... XwhuckM3S0
Non vedo grossi miglioramenti, boh..
NO2 = 0,1
NO3 = 50
PO4 = 0,05
Ca = 470
Mg = 1380
Kh = 7,3/7,5
Sal = 35
Ciao,
provo a essere semplice
No3 a 50 bisogna assolutamente abbassarli
Ma devi capire come fai ad averli così alti, sicuramente due pesci che hai in vasca te li tirano su… e consiglio di toglierli per te, per la vasca e per loro…
Io starei attento anche agli No2, vedo che sono raddoppiati…
provo a essere semplice
Ma devi capire come fai ad averli così alti, sicuramente due pesci che hai in vasca te li tirano su… e consiglio di toglierli per te, per la vasca e per loro…
Buonasera vedendo il video e i pesci elencati si I due grandi sono un po stretti in quel litraggio però io cercherei di alimentare meno e di verificare anche lo skimmer ogni quanto lo pulisci?ogni quanto tempo si riempe il bicchiere sembra schiumi molto seccoJack29 ha scritto: ↑04/03/2026, 23:04Rieccomi! Test appena fatti
NO2 = 0,1
NO3 = 50
PO4 = 0,05
Ca = 470
Mg = 1380
Kh = 7,3/7,5
Sal = 35
Ciao SimoneSimone_ ha scritto: ↑04/03/2026, 23:18Ciao,
provo a essere semplice
Sinceramente nessuno mi aveva mai detto che i pesci che ho potessero essere troppi o "sovradimensionati" per la vasca.. ad ogni modo cosa mi consiglieresti per abbassare gli NO3?
Alimento proprio il minimo indispensabile, lo Skimmer lo pulisco una volta a settimana. L'ho regolato affinché schiumasse liquido, di più non credo di riuscire.
Certo, lo immagino!Jack29 ha scritto: ↑ieri, 21:49Ciao SimoneSimone_ ha scritto: ↑04/03/2026, 23:18Ciao,
provo a essere semplice
Sinceramente nessuno mi aveva mai detto che i pesci che ho potessero essere troppi o "sovradimensionati" per la vasca.. ad ogni modo cosa mi consiglieresti per abbassare gli NO3?
Consiglio da tenere bene in mente, per evitare problemi in futuro...prima di acquistare fai qualche ricerca e, se sei sicuro, acquisti... sbagliare ci sta, fa parte del gioco
Chiedi al tuo negoziante se te li riprende, piuttosto anche gratis...ma non tenerli li... per il loro benessere
Per gli No3, ce poco da fare.. cambi d'acqua abbastanza ravvicinati
La cosa importante e far si che non si "ricreino" in quella quantitĂ
Quindi il bicchiere lo svuoti una volta a settimana?se così lo skimmer secondo me non sta lavorando come si deve