🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Red Sea G3 300

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Billyreef
Centropyge
Centropyge

Re: Red Sea G3 300

Messaggio da Billyreef » 21/02/2026, 10:39

Beh che può succedere al limite continua a dosare come avrebbe fatto se la regola non fosse stata impostata.
Chiaro un occhio al test della triade va sempre dato, ma considerato che lui ogni mattina ha una dashboard di quel tipo lo monitora stretto

Billyreef
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Billyreef » 21/02/2026, 10:41

Ema85 ha scritto:
21/02/2026, 10:35
Billyreef ha scritto:Domanda: riesci ad impostare una regola tramite apex che dica alla dosometrica Ecotech di non dosare se alk supera una certa soglia?
Purtroppo no, controllo tutte le attrezzature ecotech tranne la Versa. Sono arrivato alla conclusione che è una scelta Neptune dato che vendono le loro DOS che vengono controllate dal Trident. Se fanno controllare anche la Versa le loro DOS le venderebbero più difficilmente. Poi magari ci sta che tra qualche tempo si potrà fare. Io comunque lo avrei lasciato come passivo comunque, preferisco vedere il risultato e correggere io la dosometrica.

Capisco, in effetti si fanno concorrenza, però tra qualche tempo vedrai che si integreranno in fondo fanno parte dello stesso gruppo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Billyreef
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Billyreef » 21/02/2026, 10:41

Ema85 ha scritto:
Billyreef ha scritto:Domanda: riesci ad impostare una regola tramite apex che dica alla dosometrica Ecotech di non dosare se alk supera una certa soglia?
Purtroppo no, controllo tutte le attrezzature ecotech tranne la Versa. Sono arrivato alla conclusione che è una scelta Neptune dato che vendono le loro DOS che vengono controllate dal Trident. Se fanno controllare anche la Versa le loro DOS le venderebbero più difficilmente. Poi magari ci sta che tra qualche tempo si potrà fare. Io comunque lo avrei lasciato come passivo comunque, preferisco vedere il risultato e correggere io la dosometrica.

Capisco, in effetti si fanno concorrenza, però tra qualche tempo vedrai che si integreranno in fondo fanno parte dello stesso gruppo

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 21/02/2026, 10:43

Io se vuoi ho delle dosometriche Apex nuove e non me ne faccio nulla...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Billyreef
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Billyreef » 21/02/2026, 10:59

Ema85 ha scritto:

Potresti sopperire se hai la energy bar di apex (mi sembra di averla vista nella tua sump) potresti provare ad impostare una regola che se alk maggiore di un certo valore apex spegne la presa dove c’è attaccata la dosometrica ecotech in questione, e se alk minore di certo valore la presa rimane accesa (e quindi Versa continua dosare agli orari prestabiliti).

Chiaro giusto divertirti a fare un po’ lo smanettone…e’ il bello di apex no?

Ema85
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Ema85 » 21/02/2026, 11:02

Billyreef ha scritto:
Ema85 ha scritto:

Potresti sopperire se hai la energy bar di apex (mi sembra di averla vista nella tua sump) potresti provare ad impostare una regola che se alk maggiore di un certo valore apex spegne la presa dove c’è attaccata la dosometrica ecotech in questione, e se alk minore di certo valore la presa rimane accesa (e quindi Versa continua dosare agli orari prestabiliti).

Chiaro giusto divertirti a fare un po’ lo smanettone…e’ il bello di apex no?
Però spegnerebbe tutta la Versa, quindi non doserei neanche il calcio. Si potrebbe fare se uno avesse le singole teste credo…

Billyreef
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Billyreef » 21/02/2026, 11:09

Giusto….
Comunque era solo per divertirsi un po’ con l’aggeggio…l’occhio e la mente umana non li sostituisce nessuno ☺️

Ema85
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Ema85 » 21/02/2026, 11:21

Danireef ha scritto:Io se vuoi ho delle dosometriche Apex nuove e non me ne faccio nulla...
Grazie Danilo ma passo, le Versa mi piacciono e devo tenere a bada già la prossima scimmia

Ema85
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Ema85 » ieri, 11:15

Oggi ho provato a vedere la differenza del dato Kh tra ovetto hanna e trident, entrambi i test fatti alle 10:

Hanna hi755 Kh 7,94

Trident 7,51

Billyreef
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Billyreef » ieri, 17:01

Si capita spesso anche a me di rilevare differenze con ovetto Hanna su KH. Io ho il KH keeper di Reef Factory (ahimè speriamo funzioni la loro app a lungo 🤞). A me ovetto da valori più bassi rispetto al KH Keeper. Secondo me prendi a riferimento apex e basati sul trend, i valori puntuali hanno meno rilevanza. Altrimenti esci matto ….

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”