Red Sea G3 300
Re: Red Sea G3 300
Beh che può succedere al limite continua a dosare come avrebbe fatto se la regola non fosse stata impostata.
Chiaro un occhio al test della triade va sempre dato, ma considerato che lui ogni mattina ha una dashboard di quel tipo lo monitora stretto
Chiaro un occhio al test della triade va sempre dato, ma considerato che lui ogni mattina ha una dashboard di quel tipo lo monitora stretto
Ema85 ha scritto: ↑21/02/2026, 10:35Purtroppo no, controllo tutte le attrezzature ecotech tranne la Versa. Sono arrivato alla conclusione che è una scelta Neptune dato che vendono le loro DOS che vengono controllate dal Trident. Se fanno controllare anche la Versa le loro DOS le venderebbero più difficilmente. Poi magari ci sta che tra qualche tempo si potrà fare. Io comunque lo avrei lasciato come passivo comunque, preferisco vedere il risultato e correggere io la dosometrica.Billyreef ha scritto:Domanda: riesci ad impostare una regola tramite apex che dica alla dosometrica Ecotech di non dosare se alk supera una certa soglia?
Capisco, in effetti si fanno concorrenza, però tra qualche tempo vedrai che si integreranno in fondo fanno parte dello stesso gruppo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ema85 ha scritto: ↑21/02/2026, 10:35Purtroppo no, controllo tutte le attrezzature ecotech tranne la Versa. Sono arrivato alla conclusione che è una scelta Neptune dato che vendono le loro DOS che vengono controllate dal Trident. Se fanno controllare anche la Versa le loro DOS le venderebbero più difficilmente. Poi magari ci sta che tra qualche tempo si potrà fare. Io comunque lo avrei lasciato come passivo comunque, preferisco vedere il risultato e correggere io la dosometrica.Billyreef ha scritto:Domanda: riesci ad impostare una regola tramite apex che dica alla dosometrica Ecotech di non dosare se alk supera una certa soglia?
Capisco, in effetti si fanno concorrenza, però tra qualche tempo vedrai che si integreranno in fondo fanno parte dello stesso gruppo
Io se vuoi ho delle dosometriche Apex nuove e non me ne faccio nulla...
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Potresti sopperire se hai la energy bar di apex (mi sembra di averla vista nella tua sump) potresti provare ad impostare una regola che se alk maggiore di un certo valore apex spegne la presa dove c’è attaccata la dosometrica ecotech in questione, e se alk minore di certo valore la presa rimane accesa (e quindi Versa continua dosare agli orari prestabiliti).Ema85 ha scritto: ↑21/02/2026, 10:35Purtroppo no, controllo tutte le attrezzature ecotech tranne la Versa. Sono arrivato alla conclusione che è una scelta Neptune dato che vendono le loro DOS che vengono controllate dal Trident. Se fanno controllare anche la Versa le loro DOS le venderebbero più difficilmente. Poi magari ci sta che tra qualche tempo si potrà fare. Io comunque lo avrei lasciato come passivo comunque, preferisco vedere il risultato e correggere io la dosometrica.Billyreef ha scritto:Domanda: riesci ad impostare una regola tramite apex che dica alla dosometrica Ecotech di non dosare se alk supera una certa soglia?
Chiaro giusto divertirti a fare un po’ lo smanettone…e’ il bello di apex no?
Però spegnerebbe tutta la Versa, quindi non doserei neanche il calcio. Si potrebbe fare se uno avesse le singole teste credo…Billyreef ha scritto:Potresti sopperire se hai la energy bar di apex (mi sembra di averla vista nella tua sump) potresti provare ad impostare una regola che se alk maggiore di un certo valore apex spegne la presa dove c’è attaccata la dosometrica ecotech in questione, e se alk minore di certo valore la presa rimane accesa (e quindi Versa continua dosare agli orari prestabiliti).Ema85 ha scritto: ↑21/02/2026, 10:35Purtroppo no, controllo tutte le attrezzature ecotech tranne la Versa. Sono arrivato alla conclusione che è una scelta Neptune dato che vendono le loro DOS che vengono controllate dal Trident. Se fanno controllare anche la Versa le loro DOS le venderebbero più difficilmente. Poi magari ci sta che tra qualche tempo si potrà fare. Io comunque lo avrei lasciato come passivo comunque, preferisco vedere il risultato e correggere io la dosometrica.Billyreef ha scritto:Domanda: riesci ad impostare una regola tramite apex che dica alla dosometrica Ecotech di non dosare se alk supera una certa soglia?
Chiaro giusto divertirti a fare un po’ lo smanettone…e’ il bello di apex no?
Giusto….
Comunque era solo per divertirsi un po’ con l’aggeggio…l’occhio e la mente umana non li sostituisce nessuno
Comunque era solo per divertirsi un po’ con l’aggeggio…l’occhio e la mente umana non li sostituisce nessuno
Grazie Danilo ma passo, le Versa mi piacciono e devo tenere a bada già la prossima scimmiaDanireef ha scritto:Io se vuoi ho delle dosometriche Apex nuove e non me ne faccio nulla...
Oggi ho provato a vedere la differenza del dato Kh tra ovetto hanna e trident, entrambi i test fatti alle 10:
Hanna hi755 Kh 7,94
Trident 7,51
Hanna hi755 Kh 7,94
Trident 7,51
Si capita spesso anche a me di rilevare differenze con ovetto Hanna su KH. Io ho il KH keeper di Reef Factory (ahimè speriamo funzioni la loro app a lungo
). A me ovetto da valori più bassi rispetto al KH Keeper. Secondo me prendi a riferimento apex e basati sul trend, i valori puntuali hanno meno rilevanza. Altrimenti esci matto ….