🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Il mio acquario

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia giĂ  perfetto ;)
Rispondi
Anto0480
Centropyge
Centropyge

Re: Il mio acquario

Messaggio da Anto0480 » 15/02/2026, 19:06

Kurtzisa ha scritto: ↑
09/02/2026, 21:13
per i cianobatteri, io ho preso una tanica da 10 lt quella con rubinetto sul basso, ho tagliato dove c'e il manico e lasciato il foro del tappo, alla base ho messo della lana di perlon, preventivamente sciacquata, in pratica aspiravo con un tubo i cianobatteri, li facevo filtrare dalla lana di perlon e l'acqua filtrata andava in sump, in questo modo ho tolto tonnellate di cianobatteri senza fare cambi d'acqua e altro
Ciao, alla base quindi in fondo alla tanica (a fare da filtro al rubinetto? Perché hai tagliato il manico? Grazie in anticipo

Kurtzisa
Zebrasoma
Zebrasoma
LocalitĂ : Parma

Re: Il mio acquario

Messaggio da Kurtzisa » 15/02/2026, 20:51

Ho tagliato il manico perché non sapevo come infilare dentro la lana di perlon, invece il buco del tappo lasciato per infilare il tubo da cui aspiro
Concorso a premi, vince una punta di parmigiano 36 mesi chi mi da una risposta sensata a questa domanda: "ho po4 altri, no3 alti ma nessuna alga in acquario, nemmeno le coralline, come mai?

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”