🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Lagoon 250 lt

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Lagoon 250 lt

Messaggio da Danireef » oggi, 12:42

MAV72 ha scritto:
oggi, 11:39
Danireef ha scritto:
oggi, 10:59
Il CITES altro non è che un registro in cui deve esserci correlazione fra chi esporta e chi importa.
Sembrerò pignolo, e magari lo sono, ma il CITES è la Convenzione di Washington, ossia una convenzione internazionale che mira a preservare le specie, animali e vegetali, in via di estinzione.
La convenzione in questione è composta da appendici, nello specifico 3, in base ai livelli di protezione rivolta a quella determinata specie. La prima appendice indica il livello più alto di protezione per le specie maggiormente a rischio di estinzione e, generalmente, ne è vietato il commercio internazionale.
Nelle appendici 2 e 3 vi sono comprese le specie con un minore grado di protezione.
Chiaramente le specie possono transitare da una appendice all'altra in base al loro essere più o meno in via di estinzione, che può variare nel tempo per i più disparati motivi.
Ma tu hai ragione, volevo riportare gli aspetti pratici, altrimenti non ne finivamo più, ma hai assolutamente ragione.
il registro di cui parli tu è l'aspetto più pratico e per certi versi semplice. Si tratta di una sorta di registro di carico e scarico spesso sottovalutato, ma che chiama in causa non solo i Carabinieri ex Forestali, ma anche le ASL.
Che è quello che alla fine fa fede.
Danireef ha scritto:
oggi, 10:59
A questo punto anche voi dovreste avere un registro che chiederete alla sezione ambientale dei carabinieri, la vecchia guardia forestale se non mi sbaglio[...]
Purtroppo i Carabinieri ex Forestali, per molte specie di animali non così comuni, vedi per esempio i coralli, sanno poco o nulla in termini di riconoscimento delle specie stesse.
Mi rendo conto che il campo nel quale agiscono e lavorano è molto vasto per cui le difficoltà sono, per certi versi, fisiologiche.
Bhè considera che comunque nei carabinieri sono confluiti i forestali precedenti. Per altro il problema è che i sites vengono assegnati alla fonte.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » oggi, 12:43

Luper ha scritto:
oggi, 11:52
A me non lo avevano rilasciato.. cmq si gli animali sui Cites sono registrati sempre con codici non con i nomi
Molto strano, ho sempre visto compilarlo nel momento in cui vendono. Mai saltato uno, forse eri in un momento di marasma ed avranno sbagliato.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Luper
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Luper » oggi, 13:09

Danireef ha scritto:
oggi, 12:43
Luper ha scritto:
oggi, 11:52
A me non lo avevano rilasciato.. cmq si gli animali sui Cites sono registrati sempre con codici non con i nomi
Molto strano, ho sempre visto compilarlo nel momento in cui vendono. Mai saltato uno, forse eri in un momento di marasma ed avranno sbagliato.
Io parlo di un acquisto online eh..

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » oggi, 13:23

Continuo a nn capirne l'utilità se non differenziano le specie di corallo , probabilmente sono considerati tutti con lo stesso rischio estinzione e nn fanno distinzioni
Però capite che se compro un pappagallo mi dicono vita morte e miracoli? Mio babbo li ha allevati per anni...

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » oggi, 14:56

Luper ha scritto:
oggi, 13:09
Io parlo di un acquisto online eh..
A chi conosco è sempre stato inviato con la fattura... sicuro che tu non l'abbia scambiato per la fattura inviata via email?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » oggi, 14:57

Jonathan Betti ha scritto:
oggi, 13:23
Continuo a nn capirne l'utilità se non differenziano le specie di corallo , probabilmente sono considerati tutti con lo stesso rischio estinzione e nn fanno distinzioni
Però capite che se compro un pappagallo mi dicono vita morte e miracoli? Mio babbo li ha allevati per anni...
Bhè se già dividessero, bene, per famiglie sarebbe una gran cosa...

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”