Lagoon 250 lt
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Re: Lagoon 250 lt
.....vai fai la wishlist dei coralli che vorresti 
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJecod Jebao DMP45M-Illuminazione 2xOrphekOr3 120/60w+3xPOPBLOOM RL180+2xPOPBLOOM RL90-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
...concordo che ogni portale nomina le acropore con nomi diversi, spesso suggestivi ma non univoci 
Io personalmente distinguo solo le acropore ramificate, a cespuglio, tabulari
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJecod Jebao DMP45M-Illuminazione 2xOrphekOr3 120/60w+3xPOPBLOOM RL180+2xPOPBLOOM RL90-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Se cominci ad allevare e crescere un po' di più di come hai fatto fin ora, impari a riconoscerle come sai distinguere una Milka da una pistillata.. certo devi essere sicuro di quello che allevi, se non lo sai dall'inizio è difficile.. però andando avanti, quelli che si conoscono sono distinguibili... Poi si può mettere in discussione tutto, come dice Danilo, si possono riconoscere solo dalla sezione del coralline morto come per altro è spiegato su corals of the world di Veron.Blackshark ha scritto: ↑ieri, 16:41...concordo che ogni portale nomina le acropore con nomi diversi, spesso suggestivi ma non univoci
Però ti porto un esempio, se mi metti insieme dieci coralli simili ad una hoeksemai, saprei distinguerla subito perché l'ho avuta sott'occhio per 5 anni.
Loro mettono il codice identificativo, non mettono nomi e se piace la foto bene altrimenti nienteJonathan Betti ha scritto: ↑ieri, 15:25Probabilmente inizierò con questi se saranno ancora disponibili a breve..solo che il nome è sempre un'incognita, l'unica che riconosco è la microclados al centro
![]()
Però effettivamente almeno il nome del tipo di acropora sarebbe utile, i nomi inventati che usano molti adesso invece si può fare a meno
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Concordo ed onestamente non capisco come possano essere regolari i cites, che x altro nn ho mai visto in 20 anni di reef , qualcuno dice che non lo sanno nemmeno nei paesi d'origine di che corallo si tratti... Questo si che sarebbe un argomento interessante da trattare , ma fatto con cognizione di causa, non per sentito dire.
L'ho visto anni fa da un mio negoziante. Praticamente hai la basetta a cui è attaccato un numero identificativo, dovrei ancora avere la basetta, da questo numero risali al certificato... dove sopra c'è scritto acropora spp... quindi tutto e niente.Jonathan Betti ha scritto: ↑oggi, 0:08Concordo ed onestamente non capisco come possano essere regolari i cites, che x altro nn ho mai visto in 20 anni di reef , qualcuno dice che non lo sanno nemmeno nei paesi d'origine di che corallo si tratti... Questo si che sarebbe un argomento interessante da trattare , ma fatto con cognizione di causa, non per sentito dire.
se non ricordo male c'è anche un problema dal punto di vista legislativo, il corallo è un animale che si talea come una pianta, e per l'ordinamento attuale te non puoi taleare un animale.
Non adatto a dar consigli