Red Sea G3 300
Re: Red Sea G3 300
Si non tagliarli e poi spazzolino... li spargi, invece la pinza sul piede e tiri... spesso riesci a togliere tutto l'animale. In tanti usavano anche un cubetto di ghiaccio con pompe rigorosamente tutte spente... lui si stacca e tu lo raccogli... ma diventa piccolo piccolo... ed il cubetto non dura molto, ovviamente
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Un po' come provare a staccare gli anemoni....Danireef ha scritto: ↑02/01/2026, 12:41Si non tagliarli e poi spazzolino... li spargi, invece la pinza sul piede e tiri... spesso riesci a togliere tutto l'animale. In tanti usavano anche un cubetto di ghiaccio con pompe rigorosamente tutte spente... lui si stacca e tu lo raccogli... ma diventa piccolo piccolo... ed il cubetto non dura molto, ovviamente
Vincenzo
Le anemoni le stacco in 5 minuti, questi maledetti non voglio proprio venire via! Il piede rimane saldato sulla roccia!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
hai provato con una pinza a becco curvo prendendolo da sotto, dal piede? Hai provato col ghiaccio? Si @CIKO esatto come per gli anemoni
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Con le pinze no anche perché con l’irregolarità delle rocce non credo di riuscire a prenderli bene… con il cubetto ho provato si richiudono ma non si staccano i maledetti…Danireef ha scritto:hai provato con una pinza a becco curvo prendendolo da sotto, dal piede? Hai provato col ghiaccio? Si [mention]CIKO[/mention] esatto come per gli anemoni
Arrivato oggi l’ITC:

Ho fatto una prova sul rhodactis al centro che come potete vedere si è subito ritirato. Ho notato che subito dopo il trattamento lo skimmer schiuma moltissimo:

Qui era già un pò calata. Staremo a vedere nei prossimi giorni…

Ho fatto una prova sul rhodactis al centro che come potete vedere si è subito ritirato. Ho notato che subito dopo il trattamento lo skimmer schiuma moltissimo:

Qui era già un pò calata. Staremo a vedere nei prossimi giorni…
-
mauro.ragno
- Zebrasoma

Io, come per le aiptasie uso un impasto di idrossido di calcio e acqua. Gestibile da siringa. Non deve essere né troppo solido né troppo liquido. L ho usato anche su due tre discosomi nascosti
Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
Interessante, puoi approfondire la cosa??mauro.ragno ha scritto: ↑08/01/2026, 21:11Io, come per le aiptasie uso un impasto di idrossido di calcio e acqua. Gestibile da siringa. Non deve essere né troppo solido né troppo liquido. L ho usato anche su due tre discosomi nascosti
-
mauro.ragno
- Zebrasoma

È molto semplice. Avevo comprato dell idrossido di calcio in farmacia per farne kalkwasser. Con l aceto non sono mai riuscito a lavorare sulle aiptasie. Sono riuscito a debellerarle ( e devo dire che erano davvero tante.) solo così. Pompe e risalite spente per una mezz'ora. Siringa che porta dolcemente questo impasto nella bocca o a coprire. Consiglio di farne una quindicina per volta. Ogni dieci giorni.
io facendo come dici tu le ho sparse ovunque...