🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

La prendo con leggerezza

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
CIKO
Centropyge
Centropyge

Re: La prendo con leggerezza

Messaggio da CIKO » ieri, 0:22

Questo week and finisco il ciclo di batteri Nyos e Ultracarbon della Ocean...
Attualmente la situazione è in stallo nel senso che non ho notato nessun miglioramento,anzi,esclusa la colorazione della patina sui vetri che non è più marrone ma tendente al verdino e sulla tempistica che non è più giornaliera ma di qualche giorno (e mi riferisco alla patina sui vetri),in alcuni momenti ho la percezione che i ciano prendono sempre più piede.
Oggi ho rifatto i test,con Nitrati sempre altissimi e fosfati saliti a 0,1 causa forse qualche perdita di tessuto (vedi goniopora e un paio di sps in tiraggio)
Ieri sera ho versato un litro di bioboost della Bea,da sabato inizio a dosare Mesocosmo Tisbe e SynechoMix alternati (il primo alla sera il secondo al mattino)
Continuo a pensare che uno skimmer più performante aiuterebbe...con quello che ho speso fin'ora mezzo ultrareef Akula 180 usato l'avrei già preso...
Nel frattempo la vodka è lì a portata di mano...
Ma al di là di tutto non riesco a capire perché il tutto rimane stazionario...nonostante qualcosa provo a fare
Devo forse provare ad alimentare a giorni alterni?
Per l'ICP attendo l'anno nuovo....
Mentre l'alcol è lì in dispensa pronto a fare la sua parte
Vincenzo

Kurtzisa
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Kurtzisa » ieri, 9:10

CIKO ha scritto:Questo week and finisco il ciclo di batteri Nyos e Ultracarbon della Ocean...
Attualmente la situazione è in stallo nel senso che non ho notato nessun miglioramento,anzi,esclusa la colorazione della patina sui vetri che non è più marrone ma tendente al verdino e sulla tempistica che non è più giornaliera ma di qualche giorno (e mi riferisco alla patina sui vetri),in alcuni momenti ho la percezione che i ciano prendono sempre più piede.
Oggi ho rifatto i test,con Nitrati sempre altissimi e fosfati saliti a 0,1 causa forse qualche perdita di tessuto (vedi goniopora e un paio di sps in tiraggio)
Ieri sera ho versato un litro di bioboost della Bea,da sabato inizio a dosare Mesocosmo Tisbe e SynechoMix alternati (il primo alla sera il secondo al mattino)
Continuo a pensare che uno skimmer più performante aiuterebbe...con quello che ho speso fin'ora mezzo ultrareef Akula 180 usato l'avrei già preso...
Nel frattempo la vodka è lì a portata di mano...
Ma al di là di tutto non riesco a capire perché il tutto rimane stazionario...nonostante qualcosa provo a fare
Devo forse provare ad alimentare a giorni alterni?
Per l'ICP attendo l'anno nuovo....
Mentre l'alcol è lì in dispensa pronto a fare la sua parte
Come mai pensi che uno skimmer più performante possa aiutare?
Magari togli ancora di più alla vasca quello che serve e metti in sofferenza il resto.
Se dosando qualcosa non vedi cambiamenti forse quella cosa non serve.

Io aspetterei gli icp, magari dicono qualcosa che non ti aspetti.

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

CIKO
Centropyge
Centropyge

Messaggio da CIKO » ieri, 10:11

Perché così mi tolgo il dubbio...
A parte tutto se considero la mia vasca nominalmente sui 350 litri e popolata secondo me il mio Vertex 150 non regge....
Schiumo circa 3/4 di bicchiere alla settimana perciò lavorare lavora...
Però sarei sicuro che il problema non sarebbe quello...
Il test ICP lo faccio con l'anno nuovo...ma adesso mi interessa abbassare sti nitrati maledetti e un ICP sarebbe superfluo

Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk

Vincenzo

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”