Non è la prima volta che ciclicamente mi succede con gli lps....devo avere qualche batterio che ogni tanto si sveglia e colpisce il primo "stressato" che gli capita a tiro...

Mah in effetti ho rivisto il video e mi pare ci fosse un accenno alla base...
A me costa uguale....
Le volte precedenti cosa avevi fatto? Adesso sei con riproduzione batterica spinta, magari non hai visto risultati sugi no3, sei andato in carenza di altro e ciao.. ipotesi miaCIKO ha scritto: ↑09/12/2025, 23:09Mah in effetti ho rivisto il video e mi pare ci fosse un accenno alla base...
Oggi a pranzo si notava bene,la foto è di pochi minuti fa...
Sicuramente domani sarĂ tutta morta....
Peccato perché era bella resistente....
Con sto scioglimento ci ho giĂ rimesso 4 euphylie,una alveopora e ora una goniopora nel giro di 2/3 anni....
Il problema è che me ne accorgo troppo tardi
Sai che le ultime 2 occasioni mi è successo utilizzando il protocollo Bea sui batteri?Kurtzisa ha scritto: ↑09/12/2025, 23:27Le volte precedenti cosa avevi fatto? Adesso sei con riproduzione batterica spinta, magari non hai visto risultati sugi no3, sei andato in carenza di altro e ciao.. ipotesi miaCIKO ha scritto: ↑09/12/2025, 23:09Mah in effetti ho rivisto il video e mi pare ci fosse un accenno alla base...
Oggi a pranzo si notava bene,la foto è di pochi minuti fa...
Sicuramente domani sarĂ tutta morta....
Peccato perché era bella resistente....
Con sto scioglimento ci ho giĂ rimesso 4 euphylie,una alveopora e ora una goniopora nel giro di 2/3 anni....
Il problema è che me ne accorgo troppo tardi
Dovresti dosare più ultra carbon, magari quello che dai è poco..CIKO ha scritto: ↑07/12/2025, 20:22Mi riprendo in mano il mio topic con un aggiornamento![]()
Dopo 15gg di Ultra Carbon non ho notato nessun miglioramento...ciano e nitrati sempre dominanti,fosfati a 0,08 (misurato 3 volte con ovetto del fosforo e 3 risultati diversi e fatto una media stimata)
Passerò dunque alla dose massima consigliata del carbonio ovvero 3ml/100 litri e dunque 12ml...(Sempre se non si possa aumentare ancora)
Pulito il bicchiere dello skimmer che dava un forte odore di marcio....(Batteri in eccesso morti??)
Dato che non noto miglioramenti passo ora in modalità nessun cambio d'acqua...e appena finisco i batteri Nyos e il carbonio, proverò con il fito della Bea...
Con il Black Friday ho acquistato gli elementi della Fauna Marin (rosso/blu/verde) da integrare al balling,ma forse prima di utilizzarli mi regalerò per natale il primo test ICP![]()
.
Nel frattempo vi lascio due video della vasca...lato sx e lato dx![]()
https://youtube.com/shorts/KtBHtyD2Lhk? ... wG9l5_r2mj
https://youtube.com/shorts/WWNQQp8lQyA? ... Tu4dfsqORs
La dose massima indicata in confezione è 3ml/100 litri al giorno.Gavino ha scritto: ↑ieri, 14:48Dovresti dosare più ultra carbon, magari quello che dai è poco..CIKO ha scritto: ↑07/12/2025, 20:22Mi riprendo in mano il mio topic con un aggiornamento![]()
Dopo 15gg di Ultra Carbon non ho notato nessun miglioramento...ciano e nitrati sempre dominanti,fosfati a 0,08 (misurato 3 volte con ovetto del fosforo e 3 risultati diversi e fatto una media stimata)
Passerò dunque alla dose massima consigliata del carbonio ovvero 3ml/100 litri e dunque 12ml...(Sempre se non si possa aumentare ancora)
Pulito il bicchiere dello skimmer che dava un forte odore di marcio....(Batteri in eccesso morti??)
Dato che non noto miglioramenti passo ora in modalità nessun cambio d'acqua...e appena finisco i batteri Nyos e il carbonio, proverò con il fito della Bea...
Con il Black Friday ho acquistato gli elementi della Fauna Marin (rosso/blu/verde) da integrare al balling,ma forse prima di utilizzarli mi regalerò per natale il primo test ICP![]()
.
Nel frattempo vi lascio due video della vasca...lato sx e lato dx![]()
https://youtube.com/shorts/KtBHtyD2Lhk? ... wG9l5_r2mj
https://youtube.com/shorts/WWNQQp8lQyA? ... Tu4dfsqORs
DaniReef: il Portale di Acquariofilia piĂą aggiornato che ci siaVisitano il forum: Nessuno e 11 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |