Jonathan Betti ha scritto:Fai bene a nn dare niente ai coralli con quei nitrati, e già è una gran cosa, però io non posso sentire parlare di congelato in un acquario di coralli, a meno che sei proprio costretto per esigenze particolari di pesci da acclimatare. In un acquario marino che funzioni bene , il ciclo dell'azoto nn può essere un problema , anzi, oggi giorno è anche troppo limitante la carenza di nitrato per via della tecnica super performante.E' più accettabile un accumulo di fosfato se non hai un grosso consumo da parte dei coralli e non utilizzi resine o altri sistemi naturali per estrarli.
In buona sostanza, potresti migliorare molto la gestione degli inorganici alimentando il giusto per il tuo acquario.
Ricorda sempre che quello che aggiungi, se troppo e quindi non trasformato e smaltito, ti va in accumulo!
Ok proverò ad eliminare l'opzione congelato,anche se non lo davo tutto i giorni...
La mia alimentazione per il 90% sono artemia liofilizzata della Aquaristika e mangime misto in fiocchi della ShG a cui alterno Formula 1 e 2 della Ocean.
Poi con zebrasoma,volpino e hepatus do anche le alghe Nori (qui vado di supermercato che costano meno e ne ho di più)
Non ditemi che ho troppi pesci perché non ci rinuncio...
Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk