La mia vaschetta oggi...
La mia vaschetta oggi...
Ad un anno pieno ed adesso ben bilanciata volevo farvela vedere, ovviamente riceverò tante critiche ne sono consapevole ma a me piace!! e ne sono pienamente soddisfatto essendo il mio primo marino serio non chiedevo di meglio, che dire migliorerà nel tempo Roma non si è costruita in un giorno per cui buon acquario a tutti.

- bettatiger93
- Zebrasoma
Re: La mia vaschetta oggi...
A me piace, bella vascaNitro80 ha scritto: ↑27/09/2025, 12:13Ad un anno pieno ed adesso ben bilanciata volevo farvela vedere, ovviamente riceverò tante critiche ne sono consapevole ma a me piace!! e ne sono pienamente soddisfatto essendo il mio primo marino serio non chiedevo di meglio, che dire migliorerà nel tempo Roma non si è costruita in un giorno per cui buon acquario a tutti.
![]()

Che dimensioni ha ?
la vasca è 220 lt e la sump 100 lt
grazie mille

Complimenti, sta venendo su bene 
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Piacevole....io sono l'ultimo che deve parlare, perchè in passato ho inserito tonni in vasche più piccole,
ma lineatus e imperator, quando cresceranno ti porteranno a fare la scelta di prendere una vasca più grande oppure darli a chi ha più spazio.
ma lineatus e imperator, quando cresceranno ti porteranno a fare la scelta di prendere una vasca più grande oppure darli a chi ha più spazio.
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+2xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
grazie ragazzi !! si effettivamente era partita con 1000 problemi poi piano piano sono riuscito a riprenderla, ero invaso da ciano e dino, a tal punto da voler smontare e arrendermi. L' inserimento di pesci l ho pensato per aumentare i valori di nitrato in vasca perchè ancora oggi sono estremamente bassi con i classici test non riesco a leggerli, Lineatus e Semicirculatus certo da grandi occuperanno molto spazio!! mi inventerò qualcosa ma fino ad allora al momento posso solo mettere le mani in tasca e godermi un pochino il frutto di parecchi sacrifici grazie ancora per i complimenti e spero di riuscire ad ultimarla il prima possibile notte a tutti..
Complimenti per quello che vediamo. Mi sembra bello armonico, però hai 3 pesci che lì dentro non possono starci... ne oggi ne domani, e la differenza non è un acquario semplicemente un po' più grande.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2