Vi descrivo la vasca: 300 litri lordi 122x50x50cm sump da 75l lordi (modificata per ricavare un piccolo refugium).
Tecnica:
- luci 2 Nicrew hyperreef 100 gen2 (a fine maturazione ne metterò anche una terza)
- vecchia plafoniera Sera Day&Light per refugium (in attesa di trovare una grow plant lamp decente)
- risalita Blau 2.3KDC, movimento 1 6000l/h (marca generica, sto decidendo che brand acquaistare per le 2 che metterò definitivamente)
- schiumatoio Maxspect Sk400
- introdurrò sicuramente il balling, ma sto ancora decidendo quale protocollo (anche sulla base delle rilevazioni della vasca avviata).
Composizione:
30Kg di rocce vive, 18Kg di sabbia viva, alga chaetomorpha nel refugium con aragonite nel fondo.
Avrei l’obiettivo di partire con dei coralli molli e lps, poi deciderò se vorrò fare il salto verso gli sps, sto ancora decidendo che pesci introdurre.
Non ho ancora scritto molto nel forum, ma ringrazio @Danireef per il forum, il sito ed i video che sono mi sono stati veramente di grande aiuto per farmi una cultura sul mondo marino.
PS perdonate il disastro di cavi, ma sto ancora ordinando per bene la parte elettrica.
Accetto molto volentieri critiche e consigli (soprattutto sulla rocciata che non mi convince del tutto).