Equo no3 remover
Equo no3 remover
Buongiorno.
Ho acquistato il prodotto della Equo e dovendolo mettere in un letto fluido vorrei capire una cosa, dato che il mio negoziante di fiducia non ha saputo rispondermi. Il prodotto essendo un polimero e non una resina, lo devo sostituire o integrare man mano che diminuisce? Intendo dire che è paragonabile ad un biopellet? Nessuno purtroppo mi sa spiegare a modo come devo utilizzarlo. Grazie anticipatamente.
Carlo
Ho acquistato il prodotto della Equo e dovendolo mettere in un letto fluido vorrei capire una cosa, dato che il mio negoziante di fiducia non ha saputo rispondermi. Il prodotto essendo un polimero e non una resina, lo devo sostituire o integrare man mano che diminuisce? Intendo dire che è paragonabile ad un biopellet? Nessuno purtroppo mi sa spiegare a modo come devo utilizzarlo. Grazie anticipatamente.
Carlo
Re: Equo no3 remover
Purtroppo, secondo me, in acquario marino le resine contro i nitrati non funzionano.
Ma Equo NO3 remover è un biopellets, per cui devi solo aggiungerli man mano che si consumano
Ma Equo NO3 remover è un biopellets, per cui devi solo aggiungerli man mano che si consumano
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Esatto. È quello che pensavo! Devo solo aggiungerne man mano che si consumano. Alla fine biopellet e polimeri.penso si assomiglino come tipologia di utilizzo
sono la stessa cosa...
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ma quindi dopo averli messi nel letto fluido non li tocco più giusto? Andrò ad integrarli man mano che si consumano e basta. Devo solamente tenere monitorati i livelli di no3 e po4?
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Tanto tempo fa li usai, senza risultato sugli NO3 e con effetto collaterale di mandare in sovraschiumazione lo skimmer...
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJecod Jebao DMP40M-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Ma devono muoversi nel letto fluido? Li ho messi al suo interno m restano statici come con le resine.... Li ho voluti provare perché in molti me ne hanno parlato bene...
Devono fluttuare abbastanza... più di un letto fluido, devono alzarsi per un paio di cm... lo sfregamento uno con l'altro determina il rilascio di particelle
Ah ok. Grazie della delucidazione. Invece i biomedia possono essere messi in sump senza particolari accorgimenti? Che differenza hanno rispetto al biopellet?
cosa sono i biomedia?