Dai, piano piano prenderai manualità nel farlo..
Memi: Primo acquario marino - si parte
Re: Memi: Primo acquario marino - si parte
Buonasera a tutti,
breve riepilogo: vasca partita a ottobre di dimensioni 200x90x60h.
Sono passati oltre sette mesi e i test fatti all'acqua hanno dati tutti risultati positivi.
Quindi 20 giorni fa ho inserito dei coralli. ad oggi la popolazione è la seguente:
- 2 ricci,
- 30 lysmata comprendenti amboinensis, debelius, wurdemanni e seticaudata
- 30 lumache
- 1 catalaphylia jardinei
- briarerum green flu
- pacyclavularia viridis
cappella kenia tree
- cladiella species
- pinnigorgia flava
- eupyllia paradivisa
- eupyllia ancora green
- eupyllia yaeyamaensis
- flavia christmas
- montipora fogliosa
- montipora incrostante
- montipora palawanensis
- pavona
- seriatopora hystrix green
- stylophora distillata super green
- stylilophora milka
- calastra forcata
- symphyllia multicolor
- zoanthus
- plerogyra sinuosa
- rhodactis
All'inizio tutti bene. Poi in questi giorni mi sono messo a "regolare la luce" e ho sbiancato completamente la hystrix, la stylophora super green e un po' la milka.
Tutti questi inserimenti hanno visto anche una ricrescita di alcune alghe in alcuni punti specifici
Intanto vi metto qualche foto.
breve riepilogo: vasca partita a ottobre di dimensioni 200x90x60h.
Sono passati oltre sette mesi e i test fatti all'acqua hanno dati tutti risultati positivi.
Quindi 20 giorni fa ho inserito dei coralli. ad oggi la popolazione è la seguente:
- 2 ricci,
- 30 lumache
- briarerum green flu
- pacyclavularia viridis
cappella kenia tree
- cladiella species
- pinnigorgia flava
- eupyllia paradivisa
- eupyllia ancora green
- eupyllia yaeyamaensis
- flavia christmas
- montipora fogliosa
- montipora incrostante
- montipora palawanensis
- pavona
- stylilophora milka
- calastra forcata
- symphyllia multicolor
- zoanthus
- plerogyra sinuosa
- rhodactis
All'inizio tutti bene. Poi in questi giorni mi sono messo a "regolare la luce" e ho sbiancato completamente la hystrix, la stylophora super green e un po' la milka.
Tutti questi inserimenti hanno visto anche una ricrescita di alcune alghe in alcuni punti specifici
non so cosa si riesce a vedere dalle foto che ho fatto ma tra i problemi principali che vedo sono le due stylophore che ho stressato con la luce e quel mucchio di alghe cresciute sulla roccia accanto alla milka.
Vi chiedo un altro consiglio: con che frequenza alimentereste questi coralli che ho inserito?
Vi chiedo un altro consiglio: con che frequenza alimentereste questi coralli che ho inserito?
bentornato
Perché il seticaudata che è mediterraneo e non tropicale?breve riepilogo: vasca partita a ottobre di dimensioni 200x90x60h.
- 2 ricci,
Io questi due non li avrei messo visto che diventeranno infestanti- 30 lumache
- briarerum green flu
- pacyclavularia viridis
peccato... ma raccontaci cosa hai fatto con la luce...cappella kenia tree
- cladiella species
- pinnigorgia flava
- eupyllia paradivisa
- eupyllia ancora green
- eupyllia yaeyamaensis
- flavia christmas
- montipora fogliosa
- montipora incrostante
- montipora palawanensis
- pavona
- stylilophora milka
- calastra forcata
- symphyllia multicolor
- zoanthus
- plerogyra sinuosa
- rhodactis
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
ciao Danilo,
- il seticaudata me l'hanno dato per mangiare le aiptasia. Mi sono fidato
- per briaerum e compagnia, hai pienamente ragione. Lo sapevo pure ma piaceva alla moglie. gli ho messi su due rocce separate sperando di contenerli: glieli riporto indietro mi sa.
- luce: siccome sono veramente un principiante, mi ero convinto che avessero poca luce gli animali e quindi ho aumentato di tanto pensando di fargli del bene. Come luci ho 4 radion XR 30w G5 pro. nel giro di 24 ore si sono sbiancate. La histrix si sta riprendendo, piano piano.
- il seticaudata me l'hanno dato per mangiare le aiptasia. Mi sono fidato
- per briaerum e compagnia, hai pienamente ragione. Lo sapevo pure ma piaceva alla moglie. gli ho messi su due rocce separate sperando di contenerli: glieli riporto indietro mi sa.
- luce: siccome sono veramente un principiante, mi ero convinto che avessero poca luce gli animali e quindi ho aumentato di tanto pensando di fargli del bene. Come luci ho 4 radion XR 30w G5 pro. nel giro di 24 ore si sono sbiancate. La histrix si sta riprendendo, piano piano.
Che programma di luci metteresti? adesso ho messo quello preimpostato lps.
Gli hai dato troppi UV secondo me, a seguito di un periodo di semioscurità...
Vanno benissimo quelli preimpostati...
Vanno benissimo quelli preimpostati...
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Spero che recuperino. Sono fiducioso.
La posizione della pistillata e della histrix che vedi cerchiate vanno bene?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La posizione della pistillata e della histrix che vedi cerchiate vanno bene?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk