Da quel che ho capito, serve. Poi gli americani la accentuano, anche perchè fa risaltare le fluorescenze, ma se temi che la vasca diventi blu in condizioni normali, no, non è così. Ho avuto il tuo stesso timore (non sopporto le vasche blu). Se tieni uno spettro abbastanza completo, la vasca risulterà bella luminosa. Certo, chi la vede da fuori casa vedrà la stanza tutta blu
storcete il naso.. DSB dei poveri...
Re: storcete il naso.. DSB dei poveri...
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
a ok...credevo che il blu fosse un must....biologicamente parlando!!!!!
prfetto allora grazie...
prfetto allora grazie...
Si ma il blu dell’acqua alle maldive a 10m di profondità non il blu pufforatacand ha scritto:a ok...credevo che il blu fosse un must....biologicamente parlando!!!!!
prfetto allora grazie...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Credo sia un must, ma non vedi tutto blu, è in mezzo agli altri canali.
Ad esempio, qui c'è il 100% di blu (insieme a tutto il resto):

Qui c'è molto blu e quasi nulla degli altri canali (alba e tramonto)

Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Si perché ho visto certe vasche che grande puffo sembra sbiadito a confronto....i due acquari sono entrambi belli...senza quella componente blu eccessiva....
È lo stesso acquario....
@gandalf per curiosità...vedo hai una vasca in acrilico in firma... Come ti trovi??? Righe e opacizzazione sono falsi miti?
Si avevo visto che era la stessa vasca...ho scritto male... 
Opacizzazione non ti so dire, ma è troppo presto
Le righe si fanno, ma sono per lo più invisibili (certo, non un fosso fatto con la zappa) e possono essere tolte con una buona dose di sangue freddo e carta vetrata fino a 12000
Ho visto delle vasche in acrilico in un negozio in provincia di BG e devo ammettere che sono strepitose.... Sembrano fatte di acqua e basta...meravigliose....