🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Nuova avventura

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
YrbaFFo
Centropyge
Centropyge

Re: Nuova avventura

Messaggio da YrbaFFo » oggi, 0:29

Buonasera ragazzi. Rieccomi per aggiornare la situazione della mia vasca che oggi compie 2 anni!
La situazione generale è abbastanza positiva coi valori che, testati ogni settimana, regalano finalmente all'acquario una stabilità mai trovata finora, ho giusto il kh da alzare un pochino (all'ultimo test: Kh 7, Ca 410, Mg 1410, PO4 0,1, NO3 3,9).

Visto il mancato consumo di magnesio in vasca ed il contestuale prossimo termine del balling Ati (di cui avevo sospeso la somministrazione del falcone 2 a favore di un buffer Ca per evitare di alzare ulteriormente il Mg) settimana scorsa ho deciso di cambiare bandiera ed ho scelto il balling Bea (kh 1-2 e Ca).

Somministrazione quotidiana tramite dosometrica anche degli amminoacidi e vitamine AF, mentre mi sono impigrito per la pappa ai coralli e sto preferendo il micronizzato al pellet per esigenze di sonno (la neonata mi spompa e non riesco a fare le ore piccole come prima).

Invasione asterine decisamente rientrata: ne avrò pescate un paio di centinaia come minimo, quindi ok anche quel problema, gli zoanthus ringraziano.

Allego qualche foto delle vasca (anche per flexare qualche crescita)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Rispondi