Intendevo foto della sabbia non della busta
Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Puoi essere molto empirico .. io uso un secchio graduato di quelli da imbianchini .. decido prima se cambiare 5 .. 7 .. o 10l e quindi svuoto di conseguenza la vasca così non mi avanza mai acqua salata nuovagandalf ha scritto:Cambi periodici senza un motivo particolare, giusto per capire di quali contenitori devo dotarmi e tenere a portata di mano
Oltretutto, presumo che il cambio non debba essere preciso, se invece di ragionare a litri ragiono a secondi (con un temporizzatore) dovrebbe essere uguale. Se non cambio 40 litri ma 38 penso non sia la fine del mondo
La scelta dipende da cosa devo fare .. se è solo cambio sono 5 litri .. se ho nitrati alti e/o voglio sifonare faccio di più
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Temporizzando riuscirei a semiautomatizzare il cambio anche se io non sono in casa. Ma è giusto una idea che mi passa per la testa
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Se non sei in casa non cambi acqua.. non ha senso .. non è una procedura necessaria con una certa tempisticagandalf ha scritto:Temporizzando riuscirei a semiautomatizzare il cambio anche se io non sono in casa. Ma è giusto una idea che mi passa per la testa
Poi dovresti stoccare acqua salata.. non è una buona idea .. tende a precipitare ed impoverirsi .. ti si incrosta il contenitore...
I cambi non sono una cosa da fare in modo sistemico .. puoi sempre saltarli o accelerarli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Meglio così allora
Non uso balling, ma grazie
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Leggi qui: http://www.danireef.com/2016/02/05/camb ... confronto/ e qui: http://www.danireef.com/2016/02/12/juli ... io-dacqua/
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
La busta è trasparente Gandalf
Mi dispiaceva aprirla.
Vedi se questo ti può essere realistico: http://www.naturesocean.com/aquarium-su ... -sand.html
No, niente temporizzatore. Non va bene. In base alla prevalenza lo stesso tempo ti porta via piĂą o meno acqua, e devi essere preciso, molto preciso.
Aspetterò il giorno in cui la apriraiLio62 ha scritto: ↑06/06/2020, 17:25
La busta è trasparente Gandalf![]()
Mi dispiaceva aprirla.
Vedi se questo ti può essere realistico: http://www.naturesocean.com/aquarium-su ... -sand.html
Lo vedo che è trasparente, ma non rende l'idea come un pugno di sabbia in una ciotola per intenderci.
Comunque mi sa che la prendo anche io