Diciamo alti.enzo_linux ha scritto: ↑18/12/2020, 22:30Ciao a tutti,
ho effettuato il test con tropic Marin in negozio ed i nitriti sono altissimi 0,2.
Ci può stare. Dopo il cambio devi rifare il test e vedere. Ma se cambi 30 litri su 80, ovvero il 40%, i nitriti si devono abbassare del 40%, quindi da 0,2 a 0,12Mi hanno consigliato di fare un cambio di acqua di almeno 30 litri
Che se hai i nitriti serve a nulla... non hai ammoniaca... a meno di aver misurato anche quella.poi ho messo 2 fialetta di stop ammo della prodibio
Non ricordo, hai lo schiumatoio? Hai il carbone?
Ho stoppato inoltre la somministrazione di fonti di carbonio[/quote]
E perché? Serve a far aumentare il numero di batteri
25 è già bassa per quello..., abbassato la temperatura da 25.5 a 24 per ridurre il consumo di ossigeno.
Non fare niente ed aspetta, facendo il meno possibile. Più ci vai attorno peggio èNon so che altro fare sinceramente, domani porto i coralli da un amico che me li tiene finché non si sistema la situazione.
Secondo me hai solo bisogno di tempo.Mi hanno consigliato di mettere una fialetta di bacterya al giorno per aiutare la formazione degli autotrofi.
per me stai facendo troppe cose. L'unica è un cambio d'acqua. Se cambi metà acqua, teoricamente dimezzi il contenuto di nitritiAvete suggerimenti, sto sbagliando qualcosa o mi hanno suggerito cose sbagliate?
Help please,
Vincenzo

DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia