Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Io parlo della Nemolight serie II marine, credo sulla serie I sia diverso
Il ciclo preimpostato non lo puoi variare
E se lasci acceso di notte ti rimane al 5% che ti assicuro non è poco...
Io per tenere il ciclo h24 spengevo la sera e accendevo la mattina, se non stacchi la spina mantiene l’orario
Ad oggi ti direi, per comodità e per non sbattersi degli on/off (e poi se ne monti 3 non è detto che tutte e tre ti rispettino il timer, io una volta a settimana resettavo perché mi arrivavano a tanti minuti di differenza) di cercare un buon usato, magari con 300€ riesci a trovare qualcosa di valido
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io per tenere il ciclo h24 spengevo la sera e accendevo la mattina, se non stacchi la spina mantiene l’orario
Ad oggi ti direi, per comodità e per non sbattersi degli on/off (e poi se ne monti 3 non è detto che tutte e tre ti rispettino il timer, io una volta a settimana resettavo perché mi arrivavano a tanti minuti di differenza) di cercare un buon usato, magari con 300€ riesci a trovare qualcosa di valido
Anche io parlo della serie II marine, il manuale l'avevo preso per lei. Quello che mi fa strano è come mai il produttore, sempre che sia nemolight.com, non parli mai nè della serie 2, nè della versione 96W. Boh.Wobaca ha scritto: ↑12/02/2020, 15:13Io parlo della Nemolight serie II marine, credo sulla serie I sia diverso
300 euro, l'una. Queste costano 149.
Alternative ? Posso valutare anche cinesate di qualità (ogni tanto qualcosa di fatto bene in Cina c'è)
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
L’unico appunto da fare alle Nemolight sulla serie 2 considerando il rapporto qualità prezzo e’ proprio la mancanza di settare impostazioni...
Adesso cerco di trovare un manuale, non si capisce molto. Ma sono gli stessi di nemolight.com ?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Sempre di AquaMaxx (do per scontato che NemoLight e NemoLigh II sia lo stesso produttore), esiste anche la Prism, con controller molto piĂą evoluto e 3 canali programmabili di luci
Sì, sono gli stessi
Ma sul sito non hanno messo la serie 2
Le sue serie sono diverse per potenza, lenti e dimmer
Avrebbero fatto meglio a fare una serie 1,5...
Ma sul sito non hanno messo la serie 2

Le sue serie sono diverse per potenza, lenti e dimmer

Avrebbero fatto meglio a fare una serie 1,5...
Non so se è una versione migliorata tipo I serie, sapevo che avevano fatto anche un altro modello, migliore, ma usciva sui 350€ mi sembra
La Prism, molto molto interessante, a dire il vero, ma non la trovo in Italia. Si aggira attorno i 250 dollari, la versione piĂą lunga.
Del perchè sul sito non si parli minimamente di NemoLight II e men che meno si menzioni la versione a 96W, lo ignoro. Mi vien da pensare che la "2" sia una copia cinese
Del perchè sul sito non si parli minimamente di NemoLight II e men che meno si menzioni la versione a 96W, lo ignoro. Mi vien da pensare che la "2" sia una copia cinese
Ultima modifica di gandalf il 12/02/2020, 16:00, modificato 1 volta in totale.

Stavamo parlando delle LRM, quindi 3 grandi.
In genere SPS e molli non vanno d'accordo, o gli uni o gli altri, o forti compromessi. Vero che i molli danno movimento, ma gli SPS danno colore... poi sono scelteQualche SPS lo vorrei mettere, ma non in grande quantitĂ (credo). Preferisco pesci (molti) e molli + LPS, danno piĂą movimento alla vasca, ma fare un acquario senza le classiche terrazze date dagli sps non mi piacerebbe
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2