Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
i pagliacci con chi vanno in simbiosi, in caso di LPS ?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
torniamo a noi, che tubi devo comprare ?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Si costano di piùgandalf ha scritto:Gli LPS costano più degli SPS ? Ma perchè ? Gli SPS non sono i più "ricercati" ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possono “scambiare” l’anemone con catalaphillyagandalf ha scritto:i pagliacci con chi vanno in simbiosi, in caso di LPS ?
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Dipende sempre da quale animale.. Ci sono talee sps belle anche sugli 80/100€ ma se vai su pezzi particolari selvatici si parla di minimo 200€ ma anche 300/400€gandalf ha scritto:Gli LPS costano più degli SPS ? Ma perchè ? Gli SPS non sono i più "ricercati" ?
Per gli lps quelli davvero belli costano dai 200€ in su..
Sotto i 100€ trovi i più comuni o al limite piccoli pezzi di acantastre ecc.
Ma fai prima a vedere su un negozio on line, così vedi quelli che preferisci ed i costi
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Ci sono tantissimi negozi online validi,
io mi sono travato bene spesso con Coral-Zone , anche con spedizione coralli e invetebrati sono sempre arrivati in ottime condizioni.
Se vai sul loro sito ti fai una idea degli LPS e relativi costi.
Ma sei già agli animali?? la vasca l'hai ordinata?
io mi sono travato bene spesso con Coral-Zone , anche con spedizione coralli e invetebrati sono sempre arrivati in ottime condizioni.
Vasca140x65x60+Vasca40x40x40-Sump75x50x45-Skimmer Atb M-Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao DMP45M+1xJebao DMP10M-Illuminazione 2xOrphekOr3 120/60w+3xPOPBLOOM RL180+2xPOPBLOOM RL90-1xPOPBLOOM RL115-P.Risalita Hydor seltz 12000+P.Risalita Aantra 4000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Reattore Alghe PacificSun-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione PLC/Hmi Andres
Il 90% dei coralli li ho presi lì.....molto seriBlackshark ha scritto:Ci sono tantissimi negozi online validi,
No, stavo solo pensando a cosa mettere dentro una vasca, che devo ancora ordinare, sono di Bergamo, hanno certamente altro da fare, non voglio rompergli i maroni in questo periodo, sopratutto lassù.
Perchè a seconda di cosa metterò dentro la vasca, cambiano le luci. non sono mai stato convinto a fare una vasca in prevalenza SPS, troppo difficili e con costi di gestione troppo alti, a me piacciono di più gli LPS. Ci saranno anche SPS, ma non in prevalenza. Sarà sostanzialmente una vasca da pesci con LPS e qualche sporadico SPS per fare i terrazzamenti , tipo le montipore
Domanda da neofita: perchè questo costa (scontato) 800 euro ? https://www.coral.zone/negozio/lps/aust ... a-rainbow/ è un corallo raro ? Perchè è enorme (quasi 10cm) ?
Sono coralli con colorazioni molto particolari, come ti dicevo sugli LPS puoi spendere tantogandalf ha scritto:Domanda da neofita: perchè questo costa (scontato) 800 euro ? https://www.coral.zone/negozio/lps/aust ... a-rainbow/ è un corallo raro ? Perchè è enorme (quasi 10cm) ?