🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Ora davvero smonto....valonia a gogo

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Kurtzisa
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: Ora davvero smonto....valonia a gogo

Messaggio da Kurtzisa » 03/12/2025, 22:10

godless ha scritto:
03/12/2025, 19:35
ok forse ho capito perchè sbiancavano i coralli, credo. Non c'entrava il Razor ma il KH a 4,8!!!
per qualche motivo si era starato lo Xepta Autobalance e mi dava kh a 7 mentre era sceso di brutto....
possibile? sbiancavano dal basso...
kh 4,8 bisogna vedere il ph di quanto si è abbassato o si abbassa di notte, tieni presente che ph basso significa che il corallo non calcifica, anzi, se non ricordo male ha proprio problemi ad assimilare i nutrienti dall' acqua!

Alzalo con un buffer, segui quello scritto sulla confezione, se non sbaglio 1 grado al giorno per non dare altro stress

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Ora davvero smonto....valonia a gogo

Messaggio da Danireef » 04/12/2025, 10:22

Molto probabile... ed infatti se i coralli tirano dal basso una delle tre cause è proprio la triade sbilanciata
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”