Confermo la Tunze risponde quasi subito
costruzione ad hoc acquario
Re: costruzione ad hoc acquario
Vi ringrazio
.Mi sto convincendo a metterlo dato che l’ho trovato usato,la vera paura è il rumore dato che sarà molto vicino alla camera da letto!Qualche parere? A questo punto avendo lo schiumatoio potrei mettere anche un corallino facile e poco bisognoso di luce(anche se ovviamente ce lo metterei proprio al centro sotto)?
Un po’ di rumore lo fa (lo puoi sempre spegnere di notte con una presa temporizzata). Occhio alle dimensioni del vano, solo 6 cm non sono sufficienti per farcelo stare (p.s. Su Amazon nuovo costa 83€)
Ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giovanni Paolo
cubo 40x40x40, aqamai LRM, aqamai KPs, hydor koralia nano 2200, hydor koralia nano 1600, hydor seltz dc2000, tunze 9001, letto fluido smartfilter xaqua
cubo 40x40x40, aqamai LRM, aqamai KPs, hydor koralia nano 2200, hydor koralia nano 1600, hydor seltz dc2000, tunze 9001, letto fluido smartfilter xaqua
Si puoi metterci anche dei molli
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Come spegnerlo?Si può anche spegnere?Non si danneggia nulla come nel dolce? Il vano lo farò fare 8cm alla fine
Si ho l'ho visto anche nuovo ma usato a metĂ prezzo non mi dispiace affatto
Che figata!Però x il dolce usavo una tertial dell'ikea,posso usarla mettendo una lampadina adatta al marino?Sinceramente se il costo è alto rimango umile e mi limito al pagliaccio, visto che la spesa x fare l'acquario su misura + il sistema per sistemare il livello, e le rocce e la pompa, sarà superiore di molto al previsto
Un buon impianto di illuminazione ti ci vuole se vuoi allevare dei coralli. Lo skimmer in teoria dovrebbe stare sempre acceso, comunque tenendo solamente un pesce se proprio ti da noia lo puoi spegnere la notte cercando di limitare il tempo minimo. Comunque se non lo hai direttamente in camera non dovrebbe disturbare, il 9001 è abbastanza silenzioso.
Bhè per i molli puoi spendere anche non troppo, ma decisamente no all'Ikea, almeno un centinaio di euro ce li devi mettere, ma anche non subito
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
Se vuoi io ho una Nemolight led marine da 24w, colore alluminio usata una settimana, che ti potrei vendere a 55€ spedita, nuova costa 60€+ spedizione 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJecod Jebao DMP40M-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Meglio lasciare perdere i coralli allora.
Quanti kg di rocce vive servono? Sto facendo un rapido costo e siamo alti fra acquario(120-120circa),schiumatoio(90nuovo),regolatore del livello(80-90) e pompa di movimento (min 70).
E Manca anche il sale .
Quanti kg di rocce vive servono? Sto facendo un rapido costo e siamo alti fra acquario(120-120circa),schiumatoio(90nuovo),regolatore del livello(80-90) e pompa di movimento (min 70).
E Manca anche il sale .
Rocce circa 1 kh ogni 5 litri dell'acquario