@mauro.ragno  si so che l’obbiettivo è poco ambizioso ma faccio il possibile per creare qualcosa di degno. Come skimmer  sicuramente il bubble magus qq1 va bene ma vorrei capire da chi lo ha se è silenzioso... Oppure qualcos’altro di meno costoso? Su AliExpress ne ho trovato un altro appeso sostanzialmente uguale e ci sono anche recensione su YouTube
 @mauro.ragno  si so che l’obbiettivo è poco ambizioso ma faccio il possibile per creare qualcosa di degno. Come skimmer  sicuramente il bubble magus qq1 va bene ma vorrei capire da chi lo ha se è silenzioso... Oppure qualcos’altro di meno costoso? Su AliExpress ne ho trovato un altro appeso sostanzialmente uguale e ci sono anche recensione su YouTube€ 24,90 38% Off | Accessori acquario Malesia Dophin PS 2012 PS-2012 filtro esterno con protein skimmer per nano serbatoio filtro a cascata
https://s.click.aliexpress.com/e/bXmk4QeH
@lucaravasio perdona la franchezza ma i tuoi commenti non mi sembrano molto costruttivi per uno che si avvicina al Marino con tutta la buona volontà del mondo...
A titolo di cronaca Tempo fa avevo già pensavo di fare un Marino grande ma purtroppo economicamente non ho disponibilità simili. Se potessi spendere oltre 1000€ non sarei a "mendicare" su 64litri lordi, non pensi!?
Peró ho coltivato la passione e mi sono documentato in questo periodo leggendo in giro articoli e libri, e ora ho chiesto per questa misura.

Main Sponsor
 Main Sponsor

5.106 Fan
 5.106 Fan
     4.566 Follower
 4.566 Follower
     4.060 Iscritti
 4.060 Iscritti
     2.944 Membri
 2.944 Membri
     705 Follower
 705 Follower