🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Nuovo progetto nuovo danno

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
Duccma
Amphiprion
Amphiprion

Nuovo progetto nuovo danno

Messaggio da Duccma » 21/09/2026, 16:17

Buongiorno a tutti,mi è capitata tra le mani una vasca 120x50x50 e non ho saputo resistere quindi è venuta a casa con me,ho già una vasca da 90x50x50 e questa idealmente,una volta pronta andrà a sostituirla in toto dato che ci sta nello stesso spazio e spazio per due vasche non lo ho,la tecnica verrà trasferita tutta e verrà aggiunta una terza lampada per coprire la.lungjezza maggiore,veniamo alle domande,ho bisogno innanzitutto di un mobile,chi li produce belli e che non costino un capitale? Ho visto quelli di algo alluminio ma sono senza pannelli,conoscete qualcuno che li produce? In modo da farmi un idea.
La vasca è da risiliconare quindi avrei bisogno di qualcuno che lo faccia,io sono zona busto arsizio,se avete qualche contatto è ben accetto.
Grazie in anticipo per gli eventuali consigli
La vasca è quella di questo video di Danilo
https://youtu.be/8iJyCjYL0uI?is=LfXq05k9SAjW3lgO

Immagine
Vasca blau 92x50x50, 2x hydra 32hd, movimento:2 jebao alw20+ 1 jebao scp 120m,risalita blau 4kdc Skimmer maxspect mjsk400,Riscaldatore titanio 300w

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
LocalitĂ : Castano Primo (MI)
Contatta:

Re: Nuovo progetto nuovo danno

Messaggio da Davide_m » ieri, 10:24

Duccma ha scritto: ↑
21/09/2026, 16:17
io sono zona busto arsizio
Io a Castano Primo :oops:
© Davide Mascazzini / Davide_m – Questo contenuto è rilasciato sotto licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 4.0.

Duccma
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Duccma » ieri, 11:43

Davide_m ha scritto: ↑
ieri, 10:24
21/09/2026, 16:17
io sono zona busto arsizio
Io a Castano Primo :oops:
Ottimo,abbastanza vicino,tu di cosa ti occupi di preciso? Fai i mobili? O risiliconi le vasche? Giusto per capire dato che ho chiesto mille cose,intanto grazie per la risposta
Vasca blau 92x50x50, 2x hydra 32hd, movimento:2 jebao alw20+ 1 jebao scp 120m,risalita blau 4kdc Skimmer maxspect mjsk400,Riscaldatore titanio 300w

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
LocalitĂ : Castano Primo (MI)
Contatta:

Messaggio da Davide_m » ieri, 15:55

ieri, 11:43
Ottimo,abbastanza vicino,tu di cosa ti occupi di preciso? Fai i mobili? O risiliconi le vasche? Giusto per capire dato che ho chiesto mille cose, intanto grazie per la risposta
Nulla di tutto questo (anche se potrei ri-siliconarla), solo che non sapevo ci fosse qualcuno così vicino qui sul forum.

Difficile che riuscirai a trovare qualcuno che sia disposto a ri-siliconare la vasca (poi bisogna anche intendersi su cosa si intende e come vuoi o preferisci sia fatto) soprattutto in caso di problemi successivi all'operazione (garanzia sul lavoro fatto ed eventualmente pagamento di danni per allagamenti).

Davide
© Davide Mascazzini / Davide_m – Questo contenuto è rilasciato sotto licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 4.0.

Duccma
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Duccma » ieri, 19:08

Davide_m ha scritto: ↑
ieri, 15:55
ieri, 11:43
Ottimo,abbastanza vicino,tu di cosa ti occupi di preciso? Fai i mobili? O risiliconi le vasche? Giusto per capire dato che ho chiesto mille cose, intanto grazie per la risposta
Nulla di tutto questo (anche se potrei ri-siliconarla), solo che non sapevo ci fosse qualcuno così vicino qui sul forum.

Difficile che riuscirai a trovare qualcuno che sia disposto a ri-siliconare la vasca (poi bisogna anche intendersi su cosa si intende e come vuoi o preferisci sia fatto) soprattutto in caso di problemi successivi all'operazione (garanzia sul lavoro fatto ed eventualmente pagamento di danni per allagamenti).

Davide
Vediamo,sentirò anche il mio negozio di fiducia appena riesco,magari loro sanno indicarmi qualcuno,comunque io sono lul forum da relativamente poco dato che sono in questo mondo da poco più di un anno

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”