Nuovo acquario marino rio 450
-
antonio.9086
- Chrysiptera

Nuovo acquario marino rio 450
Buongiorno, possiedo al momento un rio 240 juwel.. vorrei passare a un rio 450... ho gia 4 pesci in acquario e qualche roccia... non voglio fare un acquario molto pretenzioso.. cosa mi consigliate? grazie
Re: Nuovo acquario marino rio 450
Di cominciare l'allestimento per la maturazione della vasca nuova. Quindi rocce, se sintetiche 1kg ogni 15 litri, sabbia se vuoi (1-2cm massimo) oppure puoi metterla dopo la maturazione oppure ancora puoi decidere di non metterla proprio. Acqua già salata al 35‰, riscaldatore a 25°, pompe di movimento, batteri e cibo per mantenerli. Non so se prevedi sump o meno, altrimenti skimmer appeso e via. Una volta terminata la maturazione, quindi passati il picco di nitriti e fase algale, puoi pensare di portare i pesci nel nuovo acquario ed a qualche inserimento nuovo.
Buongiorno non so se hai coralli nella 240 ma servirebbe sapere quanti kg di rocce che hai attualmente e che tipi sono poi la tecnica della tua attuale vasca e che pesci hai potresti se non vuoi sabbia e se non ne hai nella 240 anche pensare di fare un semplice trasloco inserendo le rocce mancanti per raggiungere il litraggio della nuova ed adeguare la tecnica alla nuova vasca,al massimo avrai una nuova fase algare delle nuove rocce ma non credo dovresti avere grossi problemi,naturalmente dovrai usare tutto del 240 rocce e acqua,questo è quello che farei io o se no potresti iniziare a mettere le rocce che servono in più nel 240 e poi dopo un paio di mesi fare il trasloco
-
antonio.9086
- Chrysiptera

non ho coralli... al momento ho circa 20kkg di rocce... uso skimmer di superficie...quanta sabbia dovrei mettere? grazie
Erano sintetiche o rocce vive?
Sabbia..dipende dal metodo che vuoi adottare se berlinese puoi anche non metterne e poi se vuoi metterla in seguito 1 /2 cm se dsb 10/12 cm