balling
Re: balling
Bea, OceanLife, Elos ad esempio.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
ATI fa il balling a 2 elementi, uno specifico per sps e uno mix reef!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ba ero in lista per mix reef! ati ,pero come dice danireef ci sono anche bea ocean life elos adesso li esamino poi tra i 4 decidero'
Valuta soprattutto in base a cosa consuma la tua vasca: la mia ad esempio non tocca il magnesio così l'ATI a due vie non era più adatto alle mie esigenze. Per fortuna che ero in procinto di terminare i flaconi, così ho colto la palla al balzo e sono passato al kit Bea kh 1-2 e Ca. Per ora: molto soddisfatto!
-
Davide_m
- Zebrasoma

- Contatta:
A completare un minimo elenco di prodotti:
Inutile stare a scegliere, se si hanno valori corretti, qualsiasi marca è più che sufficiente.
Poi c'è il "fai da te", varie "miscele si trovano in rete, Ricordo che la base sono sempre e solo sali a base di Calcio, Carbonati e Magnesio.
- Aquaforest, meglio se nella versione concentrata
- Modern Reef, fornisce ottimi risultati (IMHO)
- Triton (4 flaconi, non credo faccia al caso), una garnazia
- Tropic Marin, l'unico e vero metodo H. W. Balling
- Tropic Marin All for reef, se non si hanno grandi consumi,
- Microbe-lift sotto marchio Arka, sia all in one
- Polyp lab, con One
- Yorha,
- Nyos,
- Coral essentials,
Inutile stare a scegliere, se si hanno valori corretti, qualsiasi marca è più che sufficiente.
Poi c'è il "fai da te", varie "miscele si trovano in rete, Ricordo che la base sono sempre e solo sali a base di Calcio, Carbonati e Magnesio.
© Davide Mascazzini / Davide_m – Questo contenuto è rilasciato sotto licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 4.0.
ATI, semplici ed efficaci.
Come già ti hanno detto, ne esistono due tipi diversi:
Essentials SPS;
Mixed Reef.
Credo che le differenze si percepiscano.
https://atiaquaristik.com/en/essentials/
"La vita è movimento, il movimento è vita."
Buongiorno Davide che tu sappia c'è qualche problematica nel fai da te? Mi spiego meglio io integro la triade preparando 3 solizioni calcio magnesio e kh usando i buffer acquaforest,noto che il quello del calcio tende a virare colore sul giallino.hai qualche dritta da darmi?può essere dannoso alla vasca?grazie in anticipoDavide_m ha scritto: ↑ieri, 10:24A completare un minimo elenco di prodotti:Si potrebbe continuare a lungo
- Aquaforest, meglio se nella versione concentrata
- Modern Reef, fornisce ottimi risultati (IMHO)
- Triton (4 flaconi, non credo faccia al caso), una garnazia
- Tropic Marin, l'unico e vero metodo H. W. Balling
- Tropic Marin All for reef, se non si hanno grandi consumi,
- Microbe-lift sotto marchio Arka, sia all in one
- Polyp lab, con One
- Yorha,
- Nyos,
- Coral essentials,
-
Davide_m
- Zebrasoma

- Contatta:
No, nessuna dritta.Nich ha scritto: ↑ieri, 11:42Buongiorno Davide che tu sappia c'è qualche problematica nel fai da te? Mi spiego meglio io integro la triade preparando 3 soluzioni calcio magnesio e KH usando i buffer acquaforest, noto che il quello del calcio tende a virare colore sul giallino. Hai qualche dritta da darmi? può essere dannoso alla vasca? grazie in anticipo
Se ci stiamo riferendo al CALCIUM in conf da 850/3500g potrebbe essere il composto (penso anidro) o la non purezza al 99% (difficile che non lo sia, i calcoli portano a quella purezza, i test pratici sul prodotto potrebbero o confermare o smentire)
Ricordo che anche il Calcio di Red Sea (in origine, parlo prodotti del 1998-2000) tendeva a prendere un colore giallo (dovuta all'elevata concentrazione a detta del rappresentante) la confezione era completamente trasparente e c'era deposito sul fondo.
Che ci siano piccole integrazioni di Fe o Ioduro?!?! o qualche chelante!?!
© Davide Mascazzini / Davide_m – Questo contenuto è rilasciato sotto licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 4.0.
Ok grazie si uso questo da 3500g diluisco 160g in 2 litri forse troppi?Davide_m ha scritto: ↑ieri, 14:23No, nessuna dritta.Nich ha scritto: ↑ieri, 11:42Buongiorno Davide che tu sappia c'è qualche problematica nel fai da te? Mi spiego meglio io integro la triade preparando 3 soluzioni calcio magnesio e KH usando i buffer acquaforest, noto che il quello del calcio tende a virare colore sul giallino. Hai qualche dritta da darmi? può essere dannoso alla vasca? grazie in anticipo
Se ci stiamo riferendo al CALCIUM in conf da 850/3500g potrebbe essere il composto (penso anidro) o la non purezza al 99% (difficile che non lo sia, i calcoli portano a quella purezza, i test pratici sul prodotto potrebbero o confermare o smentire)
Ricordo che anche il Calcio di Red Sea (in origine, parlo prodotti del 1998-2000) tendeva a prendere un colore giallo (dovuta all'elevata concentrazione a detta del rappresentante) la confezione era completamente trasparente e c'era deposito sul fondo.
Che ci siano piccole integrazioni di Fe o Ioduro?!?! o qualche chelante!?!