Buongiorno a tutti, dopo più di 10 anni di acquari dolce finalmente vorrei provare a creare il mio primo acquario marino, oltre a consigli che mi darete che sono ben accetti volevo chiedere se è fattibile e sicuro usare 10 kg circa di rocce sintetiche e metterle in un acquario marino da 400l che è avviato da ben 10 anni e lasciarle maturare per 2 mesi per poi prenderle e trasportarle nel mio acquario da 100l, e lasciare l’acquario per un altro mese per rendere l’ecosistema idoneo prima per un paguro e una lumaca e infine a una coppia di pesci pagliaccio.
Avete idea se i tempi di attesa per la maturazione siano giusti?
Avete dei consigli su che lampade mettere abbastanza economiche per iniziare a mettere dei coralli molli(i piĂą resistenti).
Inoltre avrei giĂ una lista su cosa comprare:
Riscaldatore da 100w
Un filtro da 450l/h
Una ventola a 4 velocitĂ da 2500l/h fino a 7500l/h
L’acqua marina non so se prenderla già salata dal negozio è pronta all’utilizzo oppure crearla a casa con l’acqua d’osmosi.
Inoltre non vorrei lo schiumatoio se fosse possibile poiché l’acquario è nella stanza da letto e credo faccia rumore.
Attendo i vostri consigli e grazie in anticipo.
Il mio primo acquario marino
Re: Il mio primo acquario marino
Su 100 litri sono troppe. 1 kg ogni 15 litri, per cui 100/15=6,667 6 kg, massimo 7.
Direi ottima cosadi rocce sintetiche e metterle in un acquario marino da 400l che è avviato da ben 10 anni e lasciarle maturare per 2 mesi per poi prenderle e trasportarle nel mio acquario da 100l,
Io popolerei subito. Giusto 3-4 giorni.e lasciare l’acquario per un altro mese per rendere l’ecosistema idoneo prima per un paguro e una lumaca e infine a una coppia di pesci pagliaccio.
Purtroppo no... ma qualcuno saprĂ indirizzartiAvete idea se i tempi di attesa per la maturazione siano giusti?
Avete dei consigli su che lampade mettere abbastanza economiche per iniziare a mettere dei coralli molli(i piĂą resistenti).
A che ti serve il filtro?Inoltre avrei giĂ una lista su cosa comprare:
Riscaldatore da 100w
Un filtro da 450l/h
Decisamente la seconda soluzione, oppure l'acqua giĂ pronta oceanlife, che sarĂ oggetto di una nostra recensione fra non molto.Una ventola a 4 velocitĂ da 2500l/h fino a 7500l/h
L’acqua marina non so se prenderla già salata dal negozio è pronta all’utilizzo oppure crearla a casa con l’acqua d’osmosi.
Presumo tu non abbia sump, per cui prendi quello della sicce che non si sente. C'è la recensione sul portale.Inoltre non vorrei lo schiumatoio se fosse possibile poiché l’acquario è nella stanza da letto e credo faccia rumore.
Attendo i vostri consigli e grazie in anticipo.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2