🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Consigli nuova vasca

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
Davide123456789
Avannotto
Avannotto

Consigli nuova vasca

Messaggio da Davide123456789 » 14/05/2026, 11:01

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo che è entrato nel modo del acquariologia da circa 1 anno e mezzo con un acquario da 100 litri con tutto interno, avviato con consigli del negoziante,ad oggi mi sono trovato con l opportunità di prendere una vasca 120x73x70 con sump e mobile  ad un prezzo straciato a causa di una dismissione, notando già degli intoppi con la mia vasca da 100 con i consigli del negoziante ho deciso di informami leggendo libri e articoli notando che il 60% 70% di quello che facevo era sbagliato, quindi sto cercando di far partire la nuova vasca da solo ma non mi ritengo così informato così chiedo qui, al momento ho
Pompa di risalta : Neptune DC 6.5
3 jebao da 16000l/h mi sono state lasciate insieme alla vasca
2 riscaldatori schego 300w titanio
1 termostato Inkbird ITC-308 WiFi con sonda per acquari
1 skimmer akula uks 200 non so dirvi l anno  modello ma direi abbastanza vecchio perché pagato 150 con bicchiere scollato dal acrilico inferiore, ma riparato
40kg sabbia ATI Fiji white
40kg roccia reef rock e sono in possesso di circa 10kg di roccia viva nel 100 litri
Al momento sto sistemando l idraulica, volevo chiedervi che cos altro inserire in sump giusto per farlo partire anche che protocollo batterico mi consigliate per una vasca così,so che al momento manca  l illuminazione avevo pensato a 2  radion xr30 g6 blue usate. Per avviare la vasca visto che molto costose anche usate avevo pensato di prenderne solo 1 e tra un paio di mesi l altra. Volevo chiedervi cosa ne pensate visto che neofita, acceto qualsiasi tipo di consiglio grazie mille

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Consigli nuova vasca

Messaggio da Danireef » ieri, 17:28

manca l'informazione più importante... cosa vuoi allevarci?
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”