🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Il mio primo Nanoreef

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Vix
Chrysiptera
Chrysiptera

Re: Il mio primo Nanoreef

Messaggio da Vix » ieri, 18:14

Ragazzi, capitolo squadra di pulizia. Mi sono fatto una cultura qui sul sito e mi sembra di capire che lumache turbo, astrea e trochus possono essere ottime alleate. Mi piacciono molto anche i paguri e vorrei inserirne. Molto interessante anche il riccio mespilia globulus. Ma il mio dilemma da neofita è: quanti ne posso inserire delle specie di cui sopra? Ricordo che la vasca è 50x40 e 90 litri netti. Su che cosa mi devo basare per avere una composizione giusta per la mia vasca? Esiste un metodo?

Vix
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Vix » ieri, 18:15

Ovviamente se ne parlerĂ  fra un mesetto...per ora l'ammoniaca sta scendendo leggermente e salgono gli NO2...

Ema85
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Ema85 » ieri, 21:46

Considera che se metti le lumache non puoi mettere il paguro, una alla volta le mangia tutte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vix
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Vix » oggi, 8:55

Ma ho letto che se fornisci gusci vuoti non si verificano lumachicidi...è vero? Pensa che ne volevo mettere 2! :!:

Ema85
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Ema85 » oggi, 9:01

Io ne ho messi in abbondanza però alla fine l’ho dovuto togliere. Puoi provare magari sei più fortunato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”