Sps che tirano e non crescono
Re: Sps che tirano e non crescono
dipende molto da dove si trova rispetto alla luce, dato che vuole meno luce di una acropora, ed anche da quanto cibo disciolto riesca a trovare.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ok,allora dici di provare ad abbassarla? In quanto effettivamente è di poco più in basso rispetto alla acropora
Vasca blau 92x50x50, 2x hydra 32hd, movimento:2 jebao alw20+ 1 jebao scp 120m,risalita blau 4kdc Skimmer maxspect mjsk400,Riscaldatore titanio 300w
si prova
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ragazzi ho un problema,sono tornato a casa e avevo questa acropora sul fondo sabbioso con la punta sbiancata,è andata? O posso sperare si riprenda?
La montipora invece non è migliorata molto space spostandola più in basso

La montipora invece non è migliorata molto space spostandola più in basso

Vasca blau 92x50x50, 2x hydra 32hd, movimento:2 jebao alw20+ 1 jebao scp 120m,risalita blau 4kdc Skimmer maxspect mjsk400,Riscaldatore titanio 300w
Secondo me quella punta è andata, io la taglierei sotto per evitare che continui. Però se ha ancora i polipi potresti aspettare e guardare se si riprende
Mi hanno dato un consiglio simile e alla fine ho tagliato alla base del ramo,i polipi non si vedevano più e dato che era un ramo e basta ho preferito evitare di rischiare che andasse in necrosi anche il resto

Proseguo il tread con gli aggiornamenti,allora ad oggi con l'illuminazione aumentata le acropore spolipano e sembrano stare bene,bei colori e mostrano segni di crescita,la montipora però sta iniziando a tirare dal basso e spolipa pochissimo,ho fatto i test e mi ritrovo con no3 a 0,5 e po4 a 0,028(hannah) può essere causato dai nutrienti bassi? Ancora troppa luce? Purtroppo per metterla più in basso devo metterla nella sabbia e mi risulta difficile

Se tira dal basso non penso proprio sia troppa luce…più probabile fame.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk