🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Il mio primo Nanoreef

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Il mio primo Nanoreef

Messaggio da Danireef » 29/03/2026, 16:54

Puoi iniziare con quello singolo allora, secondo me
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Vix
Chrysiptera
Chrysiptera

Re: Il mio primo Nanoreef

Messaggio da Vix » oggi, 15:33

Ragazzi finalmente ho trovato ad un prezzo decente una Popbloom RL 90. Ho scaricato l'app e l'ho collegata senza grossi problemi. Vedo però che c'è sia la possibilità di utilizzare dei programmi pre-impostati (dei quali ovviamente non so giudicare la validità o meno) o addirittura di partire da uno di essi per poi impostare i diversi 4 canali a piacimento. E qui mi perdo...da neofita ovviamente!

Dalla vostra esperienza, per chi l'ha utilizzata, sapete darmi qualche consiglio per un settaggio efficiente/corretto tanto per non partire col piede sbagliato? Ricordo che devo ospitare in vasca molli e qualche lps facile tipo euphyllia che adoro!

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”