Buonasera, ho un problema con il mio acquario, ho un 100x50x35 cm di altezza, un ssb con sabbia.
Ho 2 pompe di movimento da 13000 lt ora l’una aqpet neptun slim.
Purtroppo non so come fare perché le pompe non mi muovano la sabbia fine sul fondo. Non potendo direzionarle perché sono fisse e tenendole già vicino al pelo d’acqua, ci sono altre soluzioni per questo problema? Grazie a tutti
Pompe di movimento
Re: Pompe di movimento
in un acquario da 100x50x35, con sps devi avere pompe da 20 volte il volume. Quindi siccome il tuo acquario è da circa 175 litri lordi, per SPS dovresti usare pompe da massimo 3.500 l/h... per cui direi che devi cambiarle a prescindere...
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ok grazie Dani. Sì io vorrei allevare prevalentemente sps, acropore.
Mi consigli delle pompe? Che siano buone ma non da spenderci un cifrone esagerato. Grazie mille. Magari dimmi anche quelle che costano tanto poi valuterò. Ma comunque che siano buone sapendo l’importanza fondamentale del movimento per gli sps. Magari anche che si possano collegare assieme così che lavorino assieme con i moti ondosi o magari prima una e poi l’altra.Grazie mille
Mi consigli delle pompe? Che siano buone ma non da spenderci un cifrone esagerato. Grazie mille. Magari dimmi anche quelle che costano tanto poi valuterò. Ma comunque che siano buone sapendo l’importanza fondamentale del movimento per gli sps. Magari anche che si possano collegare assieme così che lavorino assieme con i moti ondosi o magari prima una e poi l’altra.Grazie mille
Io penso delle Nero 3 o delle Nero 5 in questo caso, oppure delle Octo o le Vortech MP40, ma queste ultime costano una fucilata
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2