🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Consigli per acquisto nuove luci

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
Bordy21
Avannotto
Avannotto

Consigli per acquisto nuove luci

Messaggio da Bordy21 » oggi, 17:06

Buongiorno a tutti
Ho avviato da circa un mese e mezzo il mio acquario, avviato gia dal primo giorno con il ciclo di luce, ho utilizzato la plafoniera che mi era rimasta in cantina per 7 anni (data in cui avevo dismesso tutto)una corallinea 2080, ora e arrivato il momento di acquistare una plafoniera piu recente e con migliori prestazioni. :D
Premetto che so che entrambe le soluzioni che vi scrivo in seguito sono sovradimensionate per la mia vasca attuale ma diciamo che nel tempo vorrei cambiare vasca con una piu grande senza riaffrontare la grande spesa delle luci, oltre questo mi sembra di aver trovato due buone offerte usate che non vorrei lasciarmi scappare .
La mia vasca attuale e 100x60x60 le due opzioni a buon prezzo in cui mi sono imbattuto sono:
-Due gnc bluray (non x) con ponte e aggiunta di barra silvermoon.
-oppure N2 radion xr 30 g6 blu a cui dovrò aggiungere la spesa della barra o braccietti.

Il prezzo di acquisto piu o meno e il medesimo circa 700€, balla di 100 euro in piu per le radion, a vedere cosi le radion mi attirano per essere piu recenti e per l'applicazione e la facilità di utilizzo di contro hanno dei consumi che sono quasi il doppio delle bluray, mentre le bluray mi attirano appunto per i consumi minori e per l'estetica e la luce piu tendente al bianco ma di contro mi sembra che quelle vecchie oltre ad essere piu datate non abbiano un applicazione dedicata come le x e quindi impostarle mi sembra piu macchinoso.
Considerate che pur avendo avuto un acquario in passato mi considero agli inizi ma vorrei partire gia con della tecnica come si deve anche se almeno fino a quando non avro acquisito la giusta esperienza mi limiterò a molli ed lps.
Voi cosa mi consigliate ?

Grazie in anticipo a tutti per le vostre risposte ed indicazioni

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”