i coralli muoiono
-
pietro de vivo
- Chrysiptera

Re: i coralli muoiono
oggi ho spedito il test ICP quindi spero che tra lunedi e martedi mi diranno qualcosa
i coralli però mangiano zooplancton non fitoplancton che serve ad altro...
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
pietro de vivo
- Chrysiptera

si do anche quello ma non vivo, ma comunque non ha mai sortito un grande effetto, perche se i coralli non stanno bene neanche si aprono per mangiare e quindi poi ho smesso per evitare di inquinare troppo la vasca
per farli aprire qualche goccia di aminoacidi qualche minuto prima e poi zooplancton micronizzato. Anche con pipetta davanti al corallo.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
pietro de vivo
- Chrysiptera

come da vostro consiglio ho ricominciato a dare zooplancton, previa somministrazione di AA (ma cmq i coralli non si sono aperti per mangiare). I risultati dei test icp non sono ancora arrivati qundi purtroppo dobbiamo amcora aspettare
ieri ho rifatto i test
KH 8,4
Ca 350
Mg 1500
No3 10/15
Po4 0,09/0,1
ieri ho rifatto i test
KH 8,4
Ca 350
Mg 1500
No3 10/15
Po4 0,09/0,1
-
Davide_m
- Zebrasoma

- Contatta:
Perché non reintegri il Calcio?
NO3 e PO4 sono alti, ed in aumento...
Non è che gli AA fanno miracoli.
ICP datato... praticamente inutile
Lampade da rivalutare, non conosciamo fotoperiodo o altezza e relativamente la potenza usata.
Movimento, le crossFlow non smuovono l'acqua in modo turbolento ma laminare, e non in tutta la vasca (solo all'apparenza).
FOTO di tutto un po', ben fatte e a luci bianche, sui lati visibile della vasca, la tecnica, e quant'altro possa aiutare a capire la situazione.
NO3 e PO4 sono alti, ed in aumento...
Non è che gli AA fanno miracoli.
ICP datato... praticamente inutile
Lampade da rivalutare, non conosciamo fotoperiodo o altezza e relativamente la potenza usata.
Movimento, le crossFlow non smuovono l'acqua in modo turbolento ma laminare, e non in tutta la vasca (solo all'apparenza).
FOTO di tutto un po', ben fatte e a luci bianche, sui lati visibile della vasca, la tecnica, e quant'altro possa aiutare a capire la situazione.
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method
Davide.
shark tale & mafia method
Davide.
-
pietro de vivo
- Chrysiptera

queste sono le foto che mi avete chiesto, il fotoperiodo è di 10h piu 40 minuti circa di alba e di tramonto, le plafoniere sono sospese a 25 cm dal pelo dell'acqua, la vasca è larga 90cm e profonda (dall'alto al basso) 45cm e la sump cosi impostata con il livello dello schiumatoio porta 50L.
Le lamapade coprono tutta la superficie della vasca e le barre blu e attiniche seguono lo stesso ciclo delle lampade "principali".
Le lampade sono non dimerabili quindi dopo le rampe fanno circa 10h alla massima potenza e hanno solo blue e bianco (196 LED bianchi con temperatura di colore tra 12.000 e 14.000 Kelvin e 14 LED blu 446nm. con una potenza di 120W totali + 72W di barre, quindi un totale di illuminazione di 192W.
per quanto riguarda il movimento le pompe sono impostate su flusso randomico al 90%.
Il test ICP lo ho inviato venerdi quindi si tratta di apettare i tempi tecnici di attesa e di risposta quindi nn penso si possano considerare datati.
Le lamapade coprono tutta la superficie della vasca e le barre blu e attiniche seguono lo stesso ciclo delle lampade "principali".
Le lampade sono non dimerabili quindi dopo le rampe fanno circa 10h alla massima potenza e hanno solo blue e bianco (196 LED bianchi con temperatura di colore tra 12.000 e 14.000 Kelvin e 14 LED blu 446nm. con una potenza di 120W totali + 72W di barre, quindi un totale di illuminazione di 192W.
per quanto riguarda il movimento le pompe sono impostate su flusso randomico al 90%.
Il test ICP lo ho inviato venerdi quindi si tratta di apettare i tempi tecnici di attesa e di risposta quindi nn penso si possano considerare datati.