Quale estetica scusa? La sabbia la puoi mettere anche nel berlinese anzi... a meno che non ti piacciono 13 cm di sabbia nera in vista... non capisco quale estetica.Giuseppe00050 ha scritto: ↑ieri, 19:04Lascerei il berlinese per dsb poichè ne preferisco l'estetica(so di essere controcorrente)
Se configurato bene, il berlinese è identico.e la stabilità biologica
Leggi questo articolo: DSB e Metodo Berlinese a confronto, quali le differenze? Quale è meglio?
E poi devi svuotare tutto e per almeno 6-9 mesi non introdurre niente.
Stai facendo cose che non servono, leggi cosa ho fatto io: Acquari da incubo: come è andata a finire? ConclusioniAltra ipotesi sarebbe quella di creare una paratia interna alla vasca di 12-13 cm su un lato corto con i vetri du una vasca che già ho e alloggiare lì la tecnica come riscaldatore,ATO e creare un refugium con chaeto e gestirla così, la paratia la farei larga in modo di alloggiare all'evenienza anche un Tunze 9004 che ho in più.
altra domanda, per il carbonato di calcio, devo essere attento a qualcosa di particolare a livello di composizione chimica,oltre alla granulometria?
ragazzi comprendetemi, cambierei istantaneamente vasca se potessi,tuttavia al momento non mi è possibile

DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia