riguardo a cosa? magari lo so, e non ho colto, o magari non lo so ed imparo qualcosa di nuovo
Nuovo Acquario Marino
Re: Nuovo Acquario Marino
Concorso a premi, vince una punta di parmigiano 36 mesi chi mi da una risposta sensata a questa domanda: "ho po4 altri, no3 alti ma nessuna alga in acquario, nemmeno le coralline, come mai?
Triton ha sempre detto, o perlomeno ha detto all'inizio quando me lo sono studiato... fate i test ICP ma non correggete i valori, correggeteli solo per un terzo. Poi il mese dopo rifate gli ICP e se trovate anche una carenza ne correggete ancora solo un terzo. In questo modo l'errore sulla lettura diventa quasi ininfluente
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Non lo sapevo, ma non capisco perché l'errore sulla lettura dovrebbe diventare ininfluente
Concorso a premi, vince una punta di parmigiano 36 mesi chi mi da una risposta sensata a questa domanda: "ho po4 altri, no3 alti ma nessuna alga in acquario, nemmeno le coralline, come mai?
Perché spesso l'errore è più dovuto alla difficoltà di lettura che ad altro, e tenendoti sempre su 1/3 non fai mai danni in caso di lettura errata
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
secondo test che deve ancora arrivare ( sono andati via assieme )
Questa volta sono stato piuttosto deluso da Triton sui tempi , intanto continuo ad avere dei ciano e non ho una risposta chiara sulla situazione della mia vasca .
Sto aspettando questo test per vedere i restanti valori e chiudere il cerchio...
Questa volta sono stato piuttosto deluso da Triton sui tempi , intanto continuo ad avere dei ciano e non ho una risposta chiara sulla situazione della mia vasca .
Sto aspettando questo test per vedere i restanti valori e chiudere il cerchio...
Io ho visto questo, se prendo triton online e vanno direttamente in Germania, dopo 4 giorni li ho avuti pronti, lo ho presi dal negoziante dove spedirli a Milano, dopo 2 giorni ti dicono che sono arrivati, dopo 7 giorni hanno fatto i test.
Ho mandato una mail all assistenza e mi hanno risposto abbastanza in fretta dicendomi che hanno avuto un intervento di manutenzione imprevisto … vediamo quando arriva il risultato
Danilo, sempre il piacere del confronto (non ho niente contro gli ICP) ma…se sei sicuro del risultato analitico e della concentrazione che quell’elemento deve avere in vasca, dove sta la difficoltà dell’interpretazione e conseguente correzione?Danireef ha scritto:Perché spesso l'errore è più dovuto alla difficoltà di lettura che ad altro, e tenendoti sempre su 1/3 non fai mai danni in caso di lettura errata
L’approccio di 1/3 ha poco di scientifico
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma non lo sono!Pigna ha scritto: ↑ieri, 19:03Danilo, sempre il piacere del confronto (non ho niente contro gli ICP) ma…se sei sicuro del risultato analitico e della concentrazione che quell’elemento deve avere in vasca, dove sta la difficoltà dell’interpretazione e conseguente correzione?Danireef ha scritto:Perché spesso l'errore è più dovuto alla difficoltà di lettura che ad altro, e tenendoti sempre su 1/3 non fai mai danni in caso di lettura errata
L’approccio di 1/3 ha poco di scientifico
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le macchine non sono calibrate, se lo fossero quel test costerebbe migliaia di euro, non 20 euro. Quindi loro, per me, sanno benissimo che ci sono degli errori, che spesso sono falsi positivi dovuti alla difficile interpretazione dei dati, e quindi dicendoti di correggere solo un terzo del problema sanno che non puoi fare danni in caso di lettura anomala, ma neanche di lettura reale