Pesci adeguati per un 250l DSB
Pesci adeguati per un 250l DSB
Buongiorno,
vi chiedo qualche consiglio su quali pesci posso inserire in un 250l (lordi) con metodo DSB.
Considerando che attualmente ho:
-Centropyge Flavissima
-2 Ocellaris
-3 Anthias Squamipinnis
Ci sono pesci che mi piacciono (come il nigricans o lo Xanthurum) però credo che sia fuori scala per l’acquario
Misure 100x50x50
Non voglio chromis, chrysiptera o pesci simili…
Grazie a tutti in anticipo
vi chiedo qualche consiglio su quali pesci posso inserire in un 250l (lordi) con metodo DSB.
Considerando che attualmente ho:
-Centropyge Flavissima
-2 Ocellaris
-3 Anthias Squamipinnis
Ci sono pesci che mi piacciono (come il nigricans o lo Xanthurum) però credo che sia fuori scala per l’acquario
Misure 100x50x50
Non voglio chromis, chrysiptera o pesci simili…
Grazie a tutti in anticipo
Re: Pesci adeguati per un 250l DSB
Secondo me uno xanturum per quelle misure va bene....
Io in un 120x60 ho flavescens,volpinus ed Hepatus....potessi metterei anche un Naso...
Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
Io in un 120x60 ho flavescens,volpinus ed Hepatus....potessi metterei anche un Naso...

Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
Vincenzo
Ciao, valuta anche di mettere pesci utili anche se meno belli, tipo labridi per prevenzione parassiti, salaria (bruttina) per eventuali alghe.
Per gli acanturidi sicuramente ti diranno almeno 500lt ma secondo me tutto è relativo, ci sono vasche da 500lt piene di coralli e rocce che hanno meno spazio per nuotare di una da 200lt
Per gli acanturidi sicuramente ti diranno almeno 500lt ma secondo me tutto è relativo, ci sono vasche da 500lt piene di coralli e rocce che hanno meno spazio per nuotare di una da 200lt
Grazie per i consigli… si infatti volevo capire meglio la peculiarità dello spazio considerando che non ho la vasca piena di rocce/coralli
Maaa… solo due risposte…🥲
Maaa… solo due risposte…🥲
Vulpinus
Non è un gran nuotatore e tollera vasche non grandi.
Oltre alla lunghezza limitante per acanturidi, hai dsb su una vasca H 50, personalmente non metterei ne xanthurum ne tantomeno un nigricans
Non è un gran nuotatore e tollera vasche non grandi.
Oltre alla lunghezza limitante per acanturidi, hai dsb su una vasca H 50, personalmente non metterei ne xanthurum ne tantomeno un nigricans
Un Chelmon rostratus (so che è rischioso sotto molti aspetti) ma sarebbe fattibile come stazza?
Lascia perdere tutti i chirurghi. Spazio minimo. Poi Xanthurum ti devasterebbe tutti gli altri pesci. Già è aggressivo, figurati in un buco. (OH io ho lo stesso problema con il mio attuale acquario, sai quanto vorrei mettere dentro un flavescens...).
Prendi spunto qua:
https://www.danireef.com/category/acqua ... -pictures/
Prendi spunto qua:
https://www.danireef.com/category/acqua ... -pictures/
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
@Danireef a quale articolo ti riferisci?
Ho aperto il link ma vedo solo l’elenco degli articoli
(Comunque si immaginavo per quanto riguarda gli acanturidi)
Ho aperto il link ma vedo solo l’elenco degli articoli
(Comunque si immaginavo per quanto riguarda gli acanturidi)
Vabbè lo xanturum no perché aggressivo,ma magari uno strigosus...
Vincenzo
A leggere le schede dei pesci che vedi... così li conosci... e poi decidi...
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2