Il mio primo acquario
-
Giuseppe90
- Avannotto

Il mio primo acquario
Buonasera ragazzi, sto realizzando il mio primo acquario e volevo un consiglio da voi che siete piu esperti di me.
Ho pensato di fare una vasca completamente red sea:
Vasca red-sea-reefer-deluxe-350-g3-nero-cm-120x50x53h-2xreefled-115-a-braccio-con-sump-supporto-e-sistema-di-rabbocco
Skimmer refeer dc 600
Pompa di risalita red sea reefrun g2
2 pompe di movimento reefwawe.
Cosa ne pensate?
Mettero inoltre delle rocce sintetiche della caribsea.
Utilizzando metodo berlinese, consigliate di mettere da subito la sabbia partendo inoltre subito con lampade accese per maturazione?
Grazie a tutti voi
Ho pensato di fare una vasca completamente red sea:
Vasca red-sea-reefer-deluxe-350-g3-nero-cm-120x50x53h-2xreefled-115-a-braccio-con-sump-supporto-e-sistema-di-rabbocco
Skimmer refeer dc 600
Pompa di risalita red sea reefrun g2
2 pompe di movimento reefwawe.
Cosa ne pensate?
Mettero inoltre delle rocce sintetiche della caribsea.
Utilizzando metodo berlinese, consigliate di mettere da subito la sabbia partendo inoltre subito con lampade accese per maturazione?
Grazie a tutti voi
-
Davide_m
- Zebrasoma

- Contatta:
Re: Il mio primo acquario
La parte tecnica non sembra male, ma finalizza la vasca agli animali più delicati che andrai ad allevare, altrimenti sono solo parole su un forum.
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method
Davide.
shark tale & mafia method
Davide.
la penso come Davide, la configurazione che dici è perfetta ma... potrebbe essere troppo o troppo poco... cosa vuoi allevare?
Io metterei subito la sabbia e con rocce sintetiche luce fin da subito
Io metterei subito la sabbia e con rocce sintetiche luce fin da subito
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
Giuseppe90
- Avannotto

Chiedo scusa, avete ragione. Voglio avere principalmente sps ma anche lps e pesci.
Il mio dubbio è sulle lampade. Voi cosa ne pensate?
Il mio dubbio è sulle lampade. Voi cosa ne pensate?
Secondo i dati RedSea ce ne vogliono almeno 3 di lampade ReefLed per SPS. Quindi io direi... almeno 4 
Ma non le ho (ancora) provate. Sul portale trovi tante recensioni di lampade però.
Ma non le ho (ancora) provate. Sul portale trovi tante recensioni di lampade però.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
Giuseppe90
- Avannotto

Scusa Dani dove sei riuscito ad avere questa info? Io sul sito della red sea ho letto che ogni lampada copre unk spazio di 80x80. Per questo ne avevo calcolato due
Trovi le info qui: ReefLED G2: Red Sea aggiorna e migliora molto le sue plafoniere!