🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Illuminazione vasca 140x60xh65

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Ema85
Centropyge
Centropyge

Re: Illuminazione vasca 140x60xh65

Messaggio da Ema85 » oggi, 9:07

Blackshark ha scritto:[mention]Pigna[/mention] si in effetti di solito tutti prendono le plafoniere poi tolgono i bianchi i verdi poi magari riducono gli UV etc...io sono della linea di pensiero che se una plafo nasce con uno spettro dedicato agli SPS, salvo in fase di acclimatizzazione i canali vanno usati tutti al 100% così rispetti spettro e PAR.

Altrimenti cosa serve prendere per una Plafoniera da 250w per poi usarne 150??

Metti che vuoi preservare i led dal calore allora li usci al 95%.

Con le barre questo problema è ridotto perchè puoi agire meno sui singole i canali,
ma bisogna essere più bravi a scegliere la miscelazione delle barre prima.
Su questa cosa ho sempre avuto dubbi, prendiamo per esempio le radion come la mia, dicono consumo 230w però nessuno dei programmi della ecotech porta tutti i canali al 100% soprattutto verdi, rossi e bianchi. Quindi, dato che loro ne sanno più di me, perché devo portare i canali al 100%? In quel modo lo spettro dichiarato non è diverso? Non fucilatemi ma vorrei capire…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » oggi, 14:23

Per me la plafoniera nasce per essere usata al 100% o quasi, poi i programmi che ti danno servono più per il pubblico, più per esaltare determinate colorazioni anziché altre.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Pigna
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Pigna » oggi, 17:23

Io faccio sempre l’esempio delle GNC 486…praticamente solo bianchi…e c’erano fior di vasche!!
Certamente all’occhio di quelli ai quali piace la vasca tendente al blu non erano appaganti…ma i coralli gradivano…

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”