🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Ripartiamo da zero..

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
Gavino
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: Ripartiamo da zero..

Messaggio da Gavino » ieri, 13:39

Danireef ha scritto: ↑
ieri, 13:25
I test non sono sempre precisi... i salifert poi meno degli altri...
Ok per i salifert, ma il Kh della colombo, "acquistato meno di 1 mese fa" da 7,6 a 8,4 come me lo spieghi?

FedericoFP
Centropyge
Centropyge
LocalitĂ : Acqui Terme

Messaggio da FedericoFP » ieri, 13:43

Per alzare i nutrienti io usavo i prodotti della Plantotech, il +NO3 ed il +PO4. Andrebbero diluiti, quindi se prendi quelli da 1Lt ti durano una vita (io dosavo puri ma dopo aver capito bene che dosaggio servisse) e devo dire che funzionano bene e costano relativamente poco.

Se non riesci a fare altrimenti, te li consiglio

Danireef
Amministratore
Amministratore
LocalitĂ : Rimini
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 14:06

Gavino ha scritto: ↑
ieri, 13:39
Danireef ha scritto: ↑
ieri, 13:25
I test non sono sempre precisi... i salifert poi meno degli altri...
Ok per i salifert, ma il Kh della colombo, "acquistato meno di 1 mese fa" da 7,6 a 8,4 come me lo spieghi?
Guarda gli errori... tutti i test sono +o- qualcosa... se fai lo stesso test 2 volte ti accorgi che avrai valori diversi... è normale... lo vedi nel lungo periodo l'andamento, non fra due letture, e questo è valido anche per gli ovetti
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia piĂą aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”