Buongiorno ragazzi, volevo condividere con voi un prodotto che mi ha " salvato".
Ho un acquario dismesso da 20 anni . Una volta che ho deciso di ripristinarlo , mi sono ritrovato i cristalli opacizzati dal calcare. Provo l'anticalcare, l'aceto, l'acquaragia, l'acido muriatico.
Il nulla, zero risultati .
Il vetraio mi dice che non si può fare niente.
Inizio a fare delle ricerche in rete e mi imbatto in un articolo di un carrozziere che utilizza l' OSSIDO DI CERIO per eliminare i graffi e l'opacità dei vetri e fanali .
Viene utilizzato anche per ripristinare la brillantezza dei vetri delle docce .
Lo ordino subito per una cifra di 12 € per 50 grammi .
Il prodotto si presenta in polvere e va miscellato due marti di polvere e una di acqua tiepida.
Poi va messo su pletorello con felcro e lucidato con trapano .
Dopo dieci minuti il vetro è tornato nuovo .
Se avete questo problema è il prodotto giusto .
Vetri come nuovi
Re: Vetri come nuovi
Grazie del feedback 
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
gabriele_80
- Centropyge

Siccome ho preso anche io l'ossido di cerio per lucidare i vedri dal calcare, come hai fatto vicino ai bordi dove c'è il silicone? Si rovina se ci va sopra?
Inviato dal mio SM-F741B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-F741B utilizzando Tapatalk
Ho messo del nastro isolante agli angoli
ho lo stesso tuo problema, ma non si tratta di calcare, altrimenti l'acido muriatico lo toglierebbe in un istante, purtroppo si tratta di micro corrosione superficiale, dovuto all alcalinità dell'acqua che aggredisce il silicio delle lastre. proprio in questi giorni sto combattendo con questo inconveniente e anch' io pensavo alla lucidatura con ossido di cerio, suggeritomi da un vetraio, ma alla fine lui stesso mi fa notare che se metti l'acqua dentro scompare immediatamente e non si nota nulla.