Problemi con Sps tiraggio
Re: Problemi con Sps tiraggio
Ok. Dopo 3 gg di luce più forte vedo spolipare di più gli sps ottimo segno. Quelle che tirano però continuano e le ho dovute tagliare!
Nano reef 180 litri netti, Gnc bluray Pro, Deltec i600, 2 pompe movimento Jebao, colonna filtro biologico, dosometrica Joyreef per balling ATI
Da quello che so se iniziano a tirare ci vuole un po' perché si riprendano, come è normale che sia
Concorso a premi, vince una punta di parmigiano 36 mesi chi mi da una risposta sensata a questa domanda: "ho po4 altri, no3 alti ma nessuna alga in acquario, nemmeno le coralline, come mai?
Non vorrei essere negativo ma nel mio caso quando hanno iniziato a tirare dal basso non le ho più riprese. Forse valuta se fare dei frag per cercare di recuperare qualcosa
Ok alcune le ho tagliate come la nobilis e la cervicornis . Luce incrementata di 5% bianchi da 10 giorni ora aumento di altri 5% . Kh stabile a 7,3 ca 455 un po altino sto abbassando . Po4 0,04 no3 1. Ph 8,30 fine giornata. Vi posto foto di queste due acro per un vostro parere. Anche la gomezi ora tira un po da sotto e ha dei puntini che però non sembrano parassiti . Mai capitato a voi? L’acropora rossa nella parte in penombra ha zone bianche ma non mi sembra perdita di tessuto. Due settime da era più scura in quei punti. Secondo voi?

Nano reef 180 litri netti, Gnc bluray Pro, Deltec i600, 2 pompe movimento Jebao, colonna filtro biologico, dosometrica Joyreef per balling ATI
per me, se la triade è a posto, hanno bisogno di cibo
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Come posso alimentare più di quanto faccio? Uso Reef roids e Red sea aminoacidi direttamente sugli animali ogni due giorni, cibo ai pesci due volte al giorno. Non penso di alimentare poco!!! La triade é stabile.
I bianchi continuo ad alzarli?
Se comunque non trovo una soluzione con il vostro aiuto penso che introdurrò di nuovo il nitrato di sodio che mi aveva aiutato a fermare i tiraggi in passato. Ma faceva salire i nitriti.
grazie per l’aiuto!
I bianchi continuo ad alzarli?
Se comunque non trovo una soluzione con il vostro aiuto penso che introdurrò di nuovo il nitrato di sodio che mi aveva aiutato a fermare i tiraggi in passato. Ma faceva salire i nitriti.
grazie per l’aiuto!
I nitriti fino a 0,5 non creano problemi.
Gli aminoacidi non sono cibo. Raddoppia il Reef Roids
Gli aminoacidi non sono cibo. Raddoppia il Reef Roids
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ci ho provato ma se aumento Reef roids salgono subito i fosfati che tengo a bada con un po di carbonio e la situazione equilibrio è abbastanza instabile. In passato avevo fatto un downgrade dello skimmer perché in diverse discussioni si era giunti alla tua stessa conclusione, che i tiraggi fossero fame. Però anche con skimmer più piccolo prima avevo i 600 deltec ora i400 la situazione non é migliorata.
Rimane un problema di fondo che gli Sps tirano dal basso dopo un po’ di tempo che stanno in vasca. Vedo buoni spolipamenti di notte ma non granché crescite.
Ora l’alternativa che ho pensato è prendere uno skimmer più grande, aumentare la luce, e alimentare continuamente con easy Reef sotto dosometrica 3/4 volte al giorno notte e giorno. Non so più che fare!
Possibile che nessuno ha mai avuto problemi del genere con nanoreef di acropore?
Rimane un problema di fondo che gli Sps tirano dal basso dopo un po’ di tempo che stanno in vasca. Vedo buoni spolipamenti di notte ma non granché crescite.
Ora l’alternativa che ho pensato è prendere uno skimmer più grande, aumentare la luce, e alimentare continuamente con easy Reef sotto dosometrica 3/4 volte al giorno notte e giorno. Non so più che fare!
Possibile che nessuno ha mai avuto problemi del genere con nanoreef di acropore?