🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Problemi con Sps tiraggio

Affrontiamo insieme il piccolo mondo dei nanoreef
Jonathan Betti
Acanthurus

Re: Problemi con Sps tiraggio

Messaggio da Jonathan Betti » oggi, 13:47

graziano ha scritto:
oggi, 11:15
Toksi ha scritto:
oggi, 1:13
Dopo questa discussione mi chiedo perché ho sempre tenuto i bianchi tra 45/55% . Detto questo proverò ad aumentare i bianchi. Devo aumentare anche inorganici per evitare casini? Comunque non penso che sia questo il problema. Un anno fa con le stesse impostazioni di adesso della Plafo avevo coralli che colavano anche nelle zone di penombra…. Quindi o la lampada si sta esaurendo e fa meno luce di una volta, o il problema va cercato altrove. Sicuramente di base c’è instabilità di kh e dei fosfati…che non riesco a risolvere ma solo tenere a bada dosando un po di carbonio e controllando ogni 2 gg il kh.
Un anno fa con le stesse impostazioni i coralli erano più piccoli , la luce si espandeva dappertutto, anche se poca, ora crescendo vanno a fare ombra, interferiscono con il movimento dell'acqua e hanno bisogno di essere alimentati più spesso, da talee a piccole colonie cambia di molto, e andando avanti sarà un continuo diversificare le varie gestioni. Come è giusto che sia.
È quello che ho detto anch'io ma sembra sia passato in sordina, è senz'altro così..provato su più acquari di persona

Rispondi

Torna a “NanoReef”