Pico Reef 12lt
Re: Pico Reef 12lt
Ho un Amtra stream 230 da 230lt/h che tengo quasi in superficie e rivolta verso l'altro per rompere un po' la superificie, cosa che fa anche dalla parte opposta il filtro a cascata che ho
E all'uscita cosa le mai messo? Un beccuccio o spara direttamente dal buco?
"La vita è movimento, il movimento è vita."
All'inizio avevo un beccuccio piatto, ora ho solo una mini prolunga ma esco dritto perche' mi hanno consigliato quì che la turbolenza creata e' migliore rispetto a mettere un beccuccio piatto che non replicherebbe un evento "naturale"
La situazione e' questa. Sivede il filtro a cascata dietro

Questa la vista frontale

Questa la vista frontale

Togli il paguro... al 99% la morte della lumaca dipende da lui
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ok.Flaterik ha scritto: ↑21/01/2026, 14:43All'inizio avevo un beccuccio piatto, ora ho solo una mini prolunga ma esco dritto perche' mi hanno consigliato quì che la turbolenza creata e' migliore rispetto a mettere un beccuccio piatto che non replicherebbe un evento "naturale"
Questa la vista frontale
![]()
Quindi la pompa non è tenuta da niente? (intendo ventosa o calamita)
"La vita è movimento, il movimento è vita."
All'inizio era dritta con le ventose , chiaramente senza poter usare il beccuccio orientabile il getto era frontale. Poi dopo una manutenzione si e' staccata ed e' rimasta cosi e fa esattamente quello che cercavo, non l ho piu' toccata 
Guarda, almeno nel periodo che li controllavo, si sono sempre piuttosto ignorati. La lumaca era partita bene poi ad un certo momento ha smesso di girare, dove la mettevi stava con pochissimi movimenti. La controllavo e non puzzava, la rimettevo giù e non si muoveva però se non pochissimo... Credo avesse problemi di suo quando l'ho presa. Ora ne provo un'altra o meglio mettere un altro paguro? Un gamberetto? Vorrei avere una coppia di animali mobili
metti lumache, che sono utili, togli paguro che è sostanzialmente inutile ed è un forte predatore di benthos
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ok! Lumache solo le turbo o ce ne sono altre da poter mettere carine?
Alla fine le lumache sono tutte simili... Astrea, Turbo, Trochus...