🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Problemi con Sps tiraggio

Affrontiamo insieme il piccolo mondo dei nanoreef
Rispondi
Blackshark
Acanthurus
LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
Contatta:

Re: Problemi con Sps tiraggio

Messaggio da Blackshark » oggi, 10:10

Si , ma cerca di fare una cosa alla volta,
se no non si capisce quale sia la variazione che può dare benefici.
Di fatto aumentare la luce agisce su piĂą fronti.
Vasca140x65x60+Vasca40x40x40-Sump75x50x45-Skimmer Atb M-Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao DMP45M+1xJebao DMP10M-Illuminazione 2xOrphekOr3 120/60w+3xPOPBLOOM RL180+2xPOPBLOOM RL90-1xPOPBLOOM RL115-P.Risalita Hydor seltz 12000+P.Risalita Aantra 4000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Reattore Alghe PacificSun-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione PLC/Hmi Andres

graziano
Zebrasoma
Zebrasoma
LocalitĂ : Luino

Messaggio da graziano » oggi, 11:08

Scusa se togli una cosa per metterne un'altra che faccia lo stesso lavoro a questo punto continua come hai fatto finora e poi valuti, come giĂ  scritto il solo aumentare l'illuminazione dovrebbe ossidare di piĂą se ti si abbassano i valori allora si che diminuisci o addirittura stoppi il dosaggio del carbonio, che poi che cosa usi come fonte?

Toksi
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Toksi » oggi, 18:15

Uso Red sea no3 po4-X. Ho pensato di sostituirlo dato che qualcuno ha scritto che può addirittura portare in crisi gli animali. Quindi ho optato per introdurre le resine e vedere se insieme all’aumento di luce migliora qualcosa. Sto sperimentando insieme a voi…., qualunque idea é benvenuta e sarà provata a tempo debito.
Nano reef 180 litri netti, Gnc bluray Pro, Deltec i600, 2 pompe movimento Jebao, colonna filtro biologico, dosometrica Joyreef per balling ATI

graziano
Zebrasoma
Zebrasoma
LocalitĂ : Luino

Messaggio da graziano » 55 minuti fa

Toksi ha scritto: ↑
oggi, 18:15
Uso Red sea no3 po4-X. Ho pensato di sostituirlo dato che qualcuno ha scritto che può addirittura portare in crisi gli animali. Quindi ho optato per introdurre le resine e vedere se insieme all’aumento di luce migliora qualcosa. Sto sperimentando insieme a voi…., qualunque idea é benvenuta e sarà provata a tempo debito.
Se non sbaglio il Red Sea non è altro che l'equivalente NP Bacto Balance di TM che uso io, contiene fonti di carbonio, nitrati e fosfati per non smagrire troppo l'acqua.

Rispondi

Torna a “NanoReef”