🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Dubbio vasca per nanoreef

Affrontiamo insieme il piccolo mondo dei nanoreef
Riccio79
Centropyge
Centropyge

Re: Dubbio vasca per nanoreef

Messaggio da Riccio79 » ieri, 10:45

Ciao.. Beh ovviamente, avendo a disposizione una vasca 45x45x50, io avrei scelto quella... però anche con una 40x40x60 puoi fare un bel nanetto. Considerato l'altezza, io valuterei di fare un dsb da 8/10 cm e una bella rocciata centrale, appoggiata al vetro di fondo, ma che lasci un bel ricircolo di acqua sui 3 lati

DavidTO
Avannotto
Avannotto

Messaggio da DavidTO » ieri, 12:03

Ciao Riccio, grazie del tuo intervento. La vasca 45x45x50 non è a disposizione ma sono pronto a farla incollare nel caso quella già in mio possesso, risulterebbe problematica. Il dubbio permane, anche se la tua idea di DSB non è niente male.
Nel frattempo, attendo una gentile risposta da Danilo, che sollevava dubbi sulla tenuta del supporto.

Riccio79
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Riccio79 » ieri, 15:19

Una volta che parti, poi difficile che "torni indietro"... di base, se si possono avere litri in più, meglio. Ti ho detto del DSB perchè l'altezza da 60 ci casca a pennello

DavidTO
Avannotto
Avannotto

Messaggio da DavidTO » ieri, 17:02

Si, hai ragione. Per ora, sto procedendo con la tecnica, la vasca sarà l'ultima decisione. Intanto sump con skimmer (usato)
Immagine

Rispondi

Torna a “NanoReef”