🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

E se ripartissi?

Affrontiamo insieme il piccolo mondo dei nanoreef
Rispondi
ACE65
Amphiprion
Amphiprion

Re: E se ripartissi?

Messaggio da ACE65 » ieri, 12:55

biga76 ha scritto: ↑
ieri, 12:37
ciao,scusami ma se posso consigliarti visto che anche per me il problema rumore era fondamentale ,infatti adesso :ho allestito un cubo senza sump......ho visto sotto il mobile che hai inserito i pannelli fonoassorbenti ma secondo me dovresti mettere anche un tappetino sotto la sump e un pannello piu' sottile sui fianchi della sump...
Il mobile sotto, è senza ripiano, quindi teoricamente la sump andava per terra. La soluzione che ho trovato è stata questa: sotto ci sono quattro piedini antivibrazioni per le lavatrici, sopra un foglio da 1cm di legno con sopra un foglio di plexiglass, sopra quello un foglio di pluriball, e sopra un foglio spesso 1 cm in neoprene antivibrazione, su tutto questo è poggiata la sump. Ad oggi il rumore proviene dalla pompa di risalita che poggia sul vetro della sump con 4 gommini, ma sopratutto il rumore lo fa la pompa dello skimmer. Adesso dovrebbe arrivarmi un foglio in Eva, che taglierò e posizionerò sotto le due pompe per vedere se si riesce a diminuire il rumore, o altra alternativa sarebbe spegnere lo skimmer nelle ore notturne. Ma vedrò, per ora mio figlio non si lamenta del rumore. Anche perchè in camera sua di notte c’è il rumore delle ventole del mega server che si è costruito.

Ciao

biga76
Chrysiptera
Chrysiptera

Re: E se ripartissi?

Messaggio da biga76 » ieri, 13:22

Ah ,ok quindi direi che ci avevi decisamente pensato :D :D .....scusami dalla foto non mi era chiaro....e controlla anche che la cerniera dell'anta del mobile non si appoggi al vetro della sump....anche li a me faceva risonanza ... :cry: :cry: :cry: :cry:

Rispondi

Torna a “NanoReef”